SIM2 C3X Lumis Grand Cinema

Videoproiettore 3 chip DLP Full HD


  • Videoproiettore usato selezionato completo di lampada nuova a corredo

  • Videoproiettore a 3-chip DLP® Full HD (1080p)
  • 3 x DarkChip4™ DMD
  • Rivoluzionario engine luminoso ALPHAPATH™ appositamente riprogettato con ottiche di precisione
  • Rapporto di contrasto fino a 35:000:1
  • Sistema di iris dinamico SIM2 regolabile
  • Tecnologia proprietaria SIM2 DynamicBlack™
  • Nuova lampada da 280W regolabile
  • Nuovo layout elettronico riprogettato
  • Output luminoso regolabile da 1200 a 3000 Ansi Lumen
  • Software Live Colors Calibration
  • Disponibilità di tre lenti
  • Completo assortimento di ingressi, compresi 2 HDMI (1.3 con DeepColor)

I proiettori Grand Cinema C3X Lumis, ultimi arrivati nella pluripremiata serie Grand Cinema™ C3X, sono l'orgoglio di SIM2 e rappresentano il culmine di 10 anni di innovazione e ricerca nel campo della progettazione e tecnologia della videoproiezioneIl videoproiettore Grand Cinema™ C3X LUMIS raggiunge una straordinaria qualità d'immagine anche grazie alla combinazione dei più recenti chipset di Texas Instruments, i DarkChip 4 1080p da 0,95", delle ottiche di precisione del light engine SIM2 ALPHAPATH™ e della tecnologia DynamicBlack™.
nessun'altra tecnologia di proiezione può eguagliare la notevole profondità dei colori, l'eccellente rapporto di contrasto (fino a 35.000:1) e l'eccezionale luminosità (3.000 Ansi Lumen) che è capace di produrre il Grand Cinema™ C3X LUMIS.
Grand Cinema™ C3X LUMIS combina la tecnologia DynamicBlack™ con l'abilità universalmente riconosciuta al reparto ricerca e sviluppo di SIM2 al fine di raggiungere nuovi limiti quanto a contrasto e livello del nero.
Il miglioramento in questo campo permette al C3X LUMIS di produrre immagini che rendano il massimo di dettaglio possibile nelle scene scure senza compromettere il livello del nero o l'eccellente range dinamico reso possibile dalla tecnologia DLP™.
Per raggiungere un risultato di questa portata SIM2 ha sviluppato una soluzione inedita, fondata su tre differenti componenti: un sistema di iris variabile gestibile dall'utente, la tecnologia DynamicBlack™ ed una nuova lampada a potenza variabile. Il risultato è che il Grand Cinema™ C3X LUMIS può essere facilmente impostato per soddisfare i requisiti di un'ampia gamma di applicazioni cinematografiche e professionali, garantendo l'intensità luminosa ed il livello di nero ottimali per ogni scenario d'utilizzo.
Sia che le necessità siano di una massiccia emissione luminosa (3.000 Ansi lumen) sia che si desideri il massimo dettaglio in ambiente oscurato, Grand Cinema™ C3X LUMIS offre adattabilità senza rivali.
Nella migliore tradizione SIM2, il Grand Cinema™ C3X LUMIS è incapsulato in una nuova bellissima scocca realizzata dal rinomato designer industriale Giorgio Revoldini. In un prodotto SIM2 iI colori non sono semplicemente il tocco estetico finale, ma la possibilità di un'integrazione versatile nell'ambiente domestico. Scelte cromatiche di grande impatto hanno portato ad una selezione rigorosa su finiture e tonalità e , quindi, alla più ampia adattabilità agli ambienti.
Il Grand Cinema™ C3X LUMIS è disponibile nella finitura standard Canna di fucile superlucida, oppure in Bianco, Nero o Rosso che mostrano una combinazione di due differenti finiture superficiali: una opaca ed elegante, l'altra sensualmente lucida per produrre un colpo d'occhio che non potrà passare inosservato.
Per facilitare l'installazione è possibile scegliere tra tre lenti differenti che permettono ampia flessibilità nel posizionamento del proiettore rispetto allo schermo.Le caratteristiche del nuovo Alpha Path light engine:
a.la nuova struttura in alluminio pressofuso migliora drasticamente la gestione termica del light engine, permettendo l'utilizzo di lampade più potenti per generare immagini più luminose. Il design migliorato alloggia anche i componenti del nuovo sistema DynamicBlack™ e dell'iris variabile regolabile.
b.un nuovo prisma di integrazione luminosa affusolato. La funzione dell'integratore luminoso è quella di raccogliere ed indirizzare la luce emessa dalla lampada e convertirla in un fascio di luce puro e raffinato. E' anche il meccanismo che converte la luce della lampada nel formato 16:9 prima che incontri i DMD.
Grazie ad innumerevoli simulazioni di ray tracing, i nostri ingegneri ottici hanno stabilito che il migliore risultato in termini di qualità d'immagine si ottiene non con il tradizionale prisma a sezione rettangolare ma con una maggiormente affusolata ed allungata. Questo nuovo design più lungo ed affusolato aiuta in concreto a migliorare ancora più l'uniformità e l'efficienza della trasmissione del fascio luminoso

LIGHT ENGINE

DLP® Type3 Chip DMDs 0,95” 1080p DC4Resolution1920x1080 pixelsLensHigh quality, high resolution improved optics for higher contrast and better black level with motorized zoom and focus adj.Lamp power consumption280W dimmable to 230WLamp life expectancy(1)2000 hours typical in standard power mode; 3000 hours in ECO modeBrightnessup to 3000 Ansi Lumens (adjustable)Contrast ratio (Full ON / OFF)up to 35000:1 with Dynamic BlackTM

INSTALLATION

Throw ratio standard lens1.75-2.48:1 (type T2)Throw ratio optional lenses1.37-1.66:1 (typ. T1); 2.6-3.9:1 (typ. T3)Optical shiftmanual up half picture (+50%) and Digital keystone adjustmentPicture size (inches diagonal)50-300Aspect ratio4:3, 16:9 Anamorphic, LetterBox, Panoramic, Pixel to Pixel + 3 custom-user adjustments

ELECTRONICS

Horizontal & vertical scan freq.15-80kHz/24-100HzSDTVPAL (B,G,H,I,M,N,60); SECAM; NTSC autom. selectedHDTV480p, 720p 50/60, 1080i 50/60, 1080p 24/50/60 + 576pPC graphic standardVGA, SVGA, XGA, SXGA, UXGA, WUXGA 10 bit Full Channel Signal Board Video Processing

INPUTS/OUTPUTS

Digital2 x HDMI-HDCP (HDMI) (vers. 1.3 with DeepColor)Analog1 x Composite Video (RCA)1 x S-Video (Mini DIN 4pin)1 x Graphic RGBVH (VGA-UXGA) (D-sub 15 pin)1 x Component - Analog YPbPr/RGBs/RGBHV (RCA)3 x 12V 100mA outputControl1 x RS232 (D-sub 9 pin)1 x USB1 x Ethernet (RJ45)Miscellaneous3 x fiber optics link (LC)2 x OUT 12V 100mA (via Jack)

GENERAL SPECIFICATIONS

Software controlupgradable via RS232, serial interface or USBMains voltage range100-240 +/-10% (48/62 Hz)Projector Weight11 Kg. or 24.3 lbs

ACCESSORIES

SuppliedInstallation and User ManualAC power cords (2m - 6.6 ft)Backlit remote control and batteriesLive Colors Calibration softwareOptionalIR RepeaterProjector ceiling bracketAnamorphic lens systems (fixed or motorized) + ceiling bracket (3)

CABINET COLORS

StandardHigh-Gloss Gun MetalOptionalHigh-Gloss/Matte White, High-Gloss/Matte Black, or High-Gloss/Matte Red
(1) Lamp life: the hours quoted have been measured in a lab under ideal test conditions. Lamp life varies depending on usage conditions and the surrounding environment. This is an average value that cannot be guaranteed and is not protected by warranty.
The DLP® logo and DLP® medallion are trademarks of Texas Instruments.

Spedizione - trasporto - consegna

Il costo della spedizione NON è mai incluso nel prezzo del prodotto se non espressamente specificato.Solo in alcuni casi infatti per particolare promozione o sconto ulteriore concordato con il cliente,il trasporto può essere compreso.Per trasparenza e maggior tutela nei confronti del cliente, NON è possibile pagare il prodotto semplicemente effettuando l'ordine, senza conoscere le spese di spedizione.

Costi:

il costo della consegna può variare infatti da località a località, es: Penisola, isola, alta montagna e altre condizioni particolari di trasporto.Il costo della spedizione inoltre può variare per consegne presso località quali: Isola di Lampedusa, Malta, S. Marino, Città del Vaticano, Isole di Venezia, paesi Comunità Europea ed extra Europa.Per mantenere più basso possibile il costo della spedizione, senza abbassarne il livello, questo è specifico e personalizzato per la singola consegna.In caso di acquisti di più unità dello stesso prodotto o di una somma di prodotti diversi, il costo del trasporto NON si moltiplica per il numero dei pezzi ma subisce solo un adeguamento in percentuale.

Termini di consegna:

i termini di consegna, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l'sosservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie estive ed invernali previste dalla Categoria, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore e tra le ore 18 e le ore 8 di ogni giorno.Il vettore fornisce i suoi termini di consegna indicativi.Eventuali impegni tassativi di consegna come: tempi, consegna al piano, consegna al piano di materiali pesanti o ingombranti devono essere specificati sull’ordine del prodotto e saranno quotati singolarmente in base alla richiesta espressa e alle condizioni praticabili di consegna.Eventuali provate inadempienze da parte del trasportatore potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto.normali termini di consegna non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioninon rientrino negli standard convenuti.Per ordini con importo superiore a euro 300,00 si consiglia sempre di richiedere la spedizione assicurata (che prevede una lieve maggiorazione del costo del trasporto).La ditta Bensotech Srl pur avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione nel momento della spedizione NON si ritiene in nessun modo garante della consegna per problemi del trasportatore.