Informazioni sulla spedizione

Le spese di spedizione sono calcolate in in modo personalizzato, basandosi su:

  • Indirizzo di spedizione
  • Al peso o volume del pacco
  • Consegna al piano
  • Appuntamento con il corriere
  • Servizio di facchinaggio

Le spedizioni, salvo diversi accordi scritti, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Bensotech - online shop o sua delegata.
La merce spedita tramite ns. corriere viene assicurata.
Le spese di consegna/assicurazione verranno addebitate in fattura, salvo in caso di particolari offerte o promozioni che prevedano accordi diversi scritti.
Bensotech - online shop non si assume alcuna responsabilità per i danni causati dal trasporto.
Con la consegna al vettore la merce si intende di proprietà del Cliente, il quale, da questo momento, assume ogni rischio conseguente. All'atto della materiale ricezione della merce, salvo esplicita indicazione al nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" scritta sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

In caso di mancata conformità della merce consegnata, con quanto specificato nella conferma d'ordine, il Cliente è tenuto a formulare entro giorni 5, riserve circostanziate al vettore sulla medesima fattura e mediante reclamo scritto a Bensotech - online shop.
Sempre entro giorni 5 dalla consegna della merce, a pena di decadenza, il Cliente è tenuto a denunciare a Bensotech - online shop, mediante documento scritto, eventuali difformità della merce ricevuta rispetto agli accordi contrattuali.
Il tempo di consegna, puramente indicativo è di circa 2 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore.