Yamaha RXA3060 Aventage

Sintoamplificatore 11.2 canali con Dolby Atmos, WiFi e Bluetooth integrati


Sintoamplificatore AV AVENTAGE ad alte prestazioni compatibile con Dolby Atmos® e DTS-X™. Sono disponibili numerose funzioni sorprendenti che includono espandibilità a 11.2 canali per un’esperienza AV 3D senza paragoni, misurazione EQ di precisione 64 bit YPAO™, DAC ESS di elevata qualità e processing audio Zone 2/3

Supporto Dolby Atmos® e DTS:X™
Riproduzione Dolby Atmos e DTS-X con HD3 DSP CINEMA
Sintoamplificatori AV AVENTAGE: progettati per offrire prestazioni audio ai massimi livelli
Ultra DAC ESS SABRE32™ per una qualità audio molto elevata
Pannello frontale in alluminio per un comfort visivo e acustico
Tecnologia Anti Risonanza (A.R.T.) , piedino per garantire che le vibrazioni non intacchino la qualità audio
Piedini massicci per una maggiore stabilità dello chassis
Struttura di rinforzo ad H e chassis rinforzato con doppio fondo rigido
Potente surround 9 Canali
--- 150 W per canale (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06 % THD, 2-ch driven)
--- 230 W per canale (8 ohms, 1 kHz, 10 % THD, 1-ch driven)
--- 230 W per canale (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1-ch driven [European Model])
MusicCast per l’ascolto in ogni ambiente
Wi-Fi integrato e compatibilità Wireless Direct per un network semplificato
Bluetooth® per lo streaming di musica wireless e Compressed Music Enhancer per Bluetooth
Compatibile con i Servizi Musicali Streaming AirPlay®, Napster®*, Spotify*, Pandora®*, JUKE*. App AV Controller
*La disponibilità dei Servizi Musicali Streaming varia in base alla località
Riproduzione di file DSD 2.8 MHz / 5.6 MHz, FLAC / WAV / AIFF 192 kHz / 24-bit, Apple® Lossless 96kHz / 24-bit
High-resolution Music Enhancer per accrescere la musicalità dei contenuti originali
Compatibilità con riproduzione Gapless senza interruzioni
HDMI (8 in / 2 out) 4K Ultra HD full support con 4K/60p, 4:4:4, HDCP2.2 (7 in / 2 out), HDR Video e BT.2020 pass-through
Piedini massicci per una maggiore stabilità dello chassis
Ottimizzatore audio YPAO™ R.S.C. con misurazione 3D, misurazione EQ 64 bit di precisione e misurazione angolare
Volume YPAO per assicurare un suono naturale anche a volumi ridotti
Tecnologia Extra Bass per bassi più potenti in altre stanze (Zone 2 e 3)
Funzione Zone Volume Equalizer per un bilanciamento ottimale del suono in altre stanze (Zone 2 e 3)
Virtual Surround Back Speaker per la riproduzione di 7.1 canali con un sistema da 5.1 canali
Processore video Yamaha per ottimizzare i contenuti video
Funzione HDMI Zone Switching che consente di riprodurre sorgenti audio/video HD in zone multiple
Controllo Zona versatile, Zona 2 / 3 / 4 on/off, GUI per Zona, assegnazione video Zone 2 / 3 e modalità Party
Cavo di alimentazione AC per un’installazione semplificata
Funzione ECO per ridurre il consumo energetico del 20%

Caratteristiche

Supporta i Recenti Formati Audio Surround, DTS:X™

DTS:X è la tecnologia audio multidimensionale di prossima generazione di DTS, basata su oggetti. Slegando il suono dai canali, DTS:X convoglia il movimento fluido del suono per creare un ambiente sonoro realistico, ricco e avvolgente – dalla zona frontale, alla zona posteriore, ai lati e dall'alto - con maggiore accuratezza rispetto al passato. La combinazione di DTS:X e dei sintoamplificatori Yamaha AV riempie la stanza con un suono multidimensionale in grado di farvi sentire come se foste al centro delle immagini che scorrono sullo schermo.

Supporta i più Recenti Formati Surround, Dolby Atmos®

Entrate nel nuovo mondo del surround con Dolby Atmos. Sarete trasportati nella straordinaria esperienza di un affascinante suono multidimensionale in grado di riempire la stanza con una ricchezza e una profondità sorprendenti. Musica, persone ed oggetti diventano reali, con dettagli sonori da togliere il fiato che creano una coreografia precisa intorno all'ascoltatore , come se foste realmente dentro la scena. La combinazione di Dolby Atmos e sintoamplificatore Yamaha AV è in grado di riempire la stanza con un suono multidimensionale che vi farà sentire al centro delle immagini che scorrono sullo schermo.

Riproduzione Atmos e DTS-X con CINEMA DSP HD3

Questo sintoamplificatore AV supporta la riproduzione Dolby Atmos e DTS-X con CINEMA DSP HD3, portando l’esperienza del surround a nuovi livelli. Il nuovo CINEMA DSP HD3 è dotato di nuovi algoritmi per la processazione del segnale e di tre set di processor ad alte prestazioni. Ciò consente di esaltare l’effetto teatrale del suono, riproducendo in modo accurato una nuova dimensione di realismo per un campo sonoro caratterizzato da un’eccellente presenza senza confini. Apprezzate il campo sonoro realistico del cinema con la sensazione di essere immerso all’interno delle scene del film.

Layout e Pattern dei Diffusori Progettati per la Riproduzione di tracce Dolby Atmos

Yamaha permette di utilizzare diversi pattern di posizionamento per i diffusori che supportano Dolby Atmos, creando un campo sonoro ideale per il setup. Qualsiasi layout può essere riprodotto, incluso lo spazio tridimensionale del CINEMA DSP e di Dolby Atmos. 
Inoltre YPAO R.S.C., che ottimizza l'ambiente sonoro esaltando l'audio di elevata qualità, viene ulteriormente supportato dalla precisa localizzazione spaziale dei suoni in Dolby Atmos.
La combinazione tra Dolby Atmos e i sintoamplificatori AV Yamaha riempirà la stanza con un suono multidimensionale che vi farà sentire come se foste realmente al centro della scena visualizzata nello schermo.

Sintoamplificatori AVENTAGE AV: progettati per offrire performance audio di alto livello

La linea di sintoamplificatori AV AVENTAGE si basa sul concetto di progettazione audio volto ad offrire un suono pieno e corposo per gli effetti sonori cinematografici e per la riproduzione accurata di sorgenti musicali. Grazie alla combinazione di tradizione e tecnologie innovative, ogni elemento che determina la qualità audio viene gestito con l’unico obiettivo di ottenere la migliore qualità audio: materiali e componenti, layout, riduzione delle vibrazioni (piedino unico) e regolazione precisa del suono. In questo modo ogni modello AVENTAGE è in grado di riprodurre i minimi dettagli del suono ad alta definizione, così da poter ascoltare un suono autentico di qualità professionale.

Tecnologia Anti Risonanza (A.R.T.) per assicurare che le vibrazioni non interferiscano con la qualità del suono

La Tecnologia Anti Risonanza (A.R.T.) consiste in un quinto piedino al centro dell'unità. Esso riduce le vibrazioni generate dal trasformatore, dai transistor e dal dissipatore, così come le vibrazioni che potrebbero essere prodotte dal suono emesso dai diffusori.

Struttura di rinforzo ad H

L'interno del sintoamplificatore è rinforzato con una struttura ad H per fornire la massima stabilità e rigidità allo chassis. Ciò permette di eliminare le vibrazioni dello chassis anche durante la riproduzione a volumi elevati (quando le vibrazioni possono influire sulla qualità del suono), mantenendo la più elevata qualità audio.

Disposizione simmetrica dell'amplificazione

E' solo uno dei molti dettagli che concorrono ad ottenere un sintoamplificatore di livello superiore.
L'interno dell'unità è stato progettato nei dettagli, con percorsi dei circuiti realizzati in modo che i canali siano isolati fisicamente ed elettricamente.
Ciò consente di massimizzare la separazione dei canali e migliorare in modo radicale il rapporto segnale rumore e contribuisce ad ottenere una scena sonora ampia e aperta.

Pannello Frontale in Alluminio: Benefici alla Vista e all'Ascolto

Tutti i componenti AVENTAGE sono caratterizzati dal medesimo design minimale e pulito, con un elegante pannello frontale in allumino, e manopole volume / selettori estremamente piacevoli al tocco. Il pannello frontale in alluminio è utile per isolare i circuiti più sensibili dai rumori esterni e dalle interferenze elettroniche generate da dimmer, illuminazioni, monitor ecc. Ciò assicura le migliori prestazioni audio in tutti i tipi di installazione.

Sound Tuning Ottenuto con Componenti di Elevata Qualità per le Migliori Prestazioni

Ogni componente del sintoamplificatore AV è in grado di influenzarne la resa audio. Nella realizzazione dei modelli AVENTAGE viene dedicato molto tempo alla ricerca e allo sviluppo dei componenti che consentano di ottenere le migliori prestazioni audio possibili. Gli ingegneri effettuano un processo di "tuning" del suono del sintoamplificatore attraverso una serie di test.

Qualità Audio Digitale Professionale con il DAC a prestazioni molto elevate

Il DAC ES9016 192 kHz / 32-bit di ESS Technology consente di ottenere un suono eccellente e fino ad una gamma dinamica di 124 dB. Questo sintoamplificatore AV è caratterizzato da una riproduzione in grado di soddisfare le esigenze degli ascoltatori più esigenti.

MusicCast

MusicCast rappresenta una rivoluzione nel mondo del network audio. Utilizza tutti i prodotti MusicCast insieme o separatamente, come preferisci. Il controllo avviene da una singola app, progettata per essere intuitiva, rapida e semplice da usare. Scegli tra una soundbar, uno speaker wireless, un sintoamplificatore AV, audio Hi-Fi o qualunque dispositivo ti sembra più adatto. Utilizzali insieme, espandi il tuo sistema MusicCast e il tempo volerà in compagnia della tua musica. Una novità di Yamaha, MusicCast disponibile ovunque per tutti.

MusicCast Espande le Possibilità di Intrattenimento

MusicCast utilizza un network wireless ad elevate prestazioni per riprodurre musica e altri contenuti audio. E’ in grado di effettuare lo streaming digitale di musica da smartphone, PC o NAS ad altri dispositivi MusicCast presenti a casa. Può inoltre condividere l'audio di dispositivi esterni come TV o lettori Blu-ray Disc™ connessi al sintoamplificatore RX-A3060. Anche i contenuti audio ricevuti via Bluetooth® da smartphone o tablet possono essere inviati in streaming ai dispositivi MusicCast presenti nelle varie stanze.

Compatibilità Bluetooth per musica in streaming wireless

Questo sintoamplificatore AV è dotato della funzione Bluetooth che permette di riprodurre musica in modalità wireless da smartphone e altri dispositivi. Yamaha Compressed Music Enhancer è ottimizzato per la trasmissione audio via Bluetooth in modo da garantire che la musica abbia un suono intenso e vivace anche durante la riproduzione wireless.

Bluetooth in uscita per la musica in streaming

RX-A3060 è dotato della più recente tecnologia Bluetooth che rende l’operatività wireless più semplice che mai. E' possibile effettuare lo streaming di musica da RX-A3060 alle cuffie Bluetooth o agli altoparlanti Bluetooth.

Supporta 4K Ultra HD con 4K/60p, HDCP2.2, HDR Video e BT.2020 pass-through

Questo sintoamplificatore AV supporta pienamente gli ultimi standard HDMI ®. Grazie alla trasmissione di video 4K 60 fotogrammi al secondo è possibile apprezzare la qualità video ad alta definizione del 4K senza degradazione dell’immagine. Inoltre esso è conforme agli standard di protezione del copyright HDCP2.2 per la trasmissione di video 4K e supporta HDR (High Dynamic Range) Video che è in grado di offrire una qualità dell’immagine migliore rendendo possibile simultaneamente il miglioramento dei dettagli sia delle parti chiare che di quelle scure dell’immagine stessa. Inoltre supporta una gamma di colori più ampia di BT.2020 pass-through.

Supporto video 21:9

Il formato 21:9 è progettato per mostrare film in formato Cinema. Quando si guardano questi film in 16:9 si notato le barre nere nella parte alta e bassa dello schermo. Il formato 21:9 elimina queste bande nere. Supportando la risoluzione 21:9, questo modello è in grado di effettuare il pass-through video di film e videogiochi rendendo la visione molto più coinvolgente. 
*Funzione non supportata da alcuni monitor PC

Wi-Fi integrato a Compatibilità con Wireless Direct per un Network Semplice

Il Wi-Fi integrato permette la connessione wireless con il router semplificando notevolmente l'utilizzo della rete e dei servizi audio e musicali in streaming. Nel caso non fosse presente un router Wi-Fi la funzione Wireless Direct non solo permette lo streaming di musica direttamente dallo smartphone o tablet al sintoamplificatore tramite la funzione Music Play presente nell'app AV Controller, iOS's AirPlay ecc., ma permette anche di controllare il sintoamplificatore utilizzando l'app AV Controller.

High-resolution Music Enhancer per accrescere la musicalità dei contenuti originali

L'espansione Hi-bit high-sampling fino a 96 kHz / 24-bit può essere applicata a contenuti lossless 44.1/48 kHz come CD (PCM 2-canali) o file FLAC per accrescere la musicalità dei contenuti originali.

Funzioni Network

Questo sintoamplificatore AV è dotato di varie funzioni network che consentono di accedere a più sorgenti e allo stesso tempo di migliorarne l'operatività. E' possibile connettere il sintoamplificatore al network di casa o ad internet per ascoltare Internet Radio, Spotify®*, Pandora®*, JUKE Napster®*, Rhapsody®*, SiriusXM* oppure la musica presente nel NAS o nel PC di casa. L'app AV Controller (scaricabile gratuitamente da iTunes® App Store o Google play) permette di controllare varie funzioni dal proprio iPod®, iPhone®, iPad® o telefoni/tablet Android.
*La disponibilità del servizio musicale varia a seconda della località.

App AV Controller per operazioni più semplici e pratiche

App AV Controller per operazioni più semplici e pratiche
Questo sintoamplificatore AV permette di utilizzare l'app Yamaha AV Controller scaricabile gratuitamente da iTunes App Store e da Android Market e che permette di controllare accensione/spegnimento, volume, selezione della sorgente e della modalità DSP ed altre funzioni da iPod, iPhone, iPad e dispositivi Android. E' possibile utilizzare quest'app in 23* lingue e personalizzare l'interfaccia nascondendo e rinominando le icone E' disponibile una versione per tablet
*Disponibile dalla Primavera 2014

Impostazione dei Parametri DSP per una Regolazione Semplice e Dettagliata

Questo Sintoamplificatore AV è dotato di molteplici programmi sonori che utilizzano l'originale tecnologia Yamaha DSP. Questi programmi permettono di creare un campo sonoro che riproduce fedelmente nel proprio soggiorno l'ambiente dei cinema e delle sale da concerto ottenendo il massimo piacere di un campo sonoro stereoscopico. Ora è possibile utilizzare l'app AV Controller per regolare i parametri DSP a vostro piacimento, adattandoli al genere musicale o cinematografico o all'atmosfera che desiderate creare a casa. Sono presenti due modalità, Base e Avanzata, che è possibile scegliere sulla base del tipo di regolazione che si desidera effettuare.

Setup Semplificato con Smartphone e Tablet

Utilizza il tuo smartphone o tablet con l'app MusicCast CONTROLLER per gestire l’altoparlante e modificare le impostazioni in modo semplice e rapido. La medesima App Controller funziona come controllo remoto anche per tutti i dispositivi compatibili con MusicCast.

AirPlay per inviare musica in streaming al sintoamplificatore AV

Questo sintoamplificatore AV supporta AirPlay, è in grado quindi di ricevere musica wireless da iPod touch, iPhone o iPad, e da iTunes su Macs o PCs. Ciò rende semplicissimo inviare musica dal proprio telefono, dispositivo o PC al sistema Home Theatre. E' possibile visualizzare titoli delle canzoni, nomi degli artisti e album art sul display su schermo (OSD) del sintoamplificatore. 
*Alcuni modelli non supportano la visualizzazione dell'album art.

Milioni di brani con Spotify Connect

Con l'app Spotify nel vostro smartphone, avete accesso istantaneo a milioni di brani musicali. Ed è possibile inviare in streaming questi brani al vostro sistema Yamaha utilizzando Spotify Connect. Basta premere play per iniziare lo streaming. Inoltre se state ascoltando musica dal vostro smartphone all'esterno e vi spostate all'interno della casa, come per magia la musica verrà riprodotta al vostro AVR— per ascoltare senza interruzioni. Potrete inoltre personalizzare le playlists e ricevere chiamate durante l'ascolto.

* E' necessario un account premium e l'app Spotify. Visitate spotify.com for per maggiori dettagli.
Provate Spotify Premium gratuitamente sul vostro dispositivo Yamaha per 30 giorni.
* La disponibilità del servizio Spotify dipende dalla zona geografica.
http://spotify.com/yamaha

JUKE per Accedere a Tutta la Vostra Musica Preferita

Il servizio di streaming musicale JUKE offre l'accesso ad una delle più complete librerie musicali al mondo. Sono disponibili più di 30 milioni di brani di ogni genere da più di 80,000 etichette discografiche. E’ possibile ascoltare la propria musica preferita nella migliore qualità audio grazie alla tecnologia Dolby Pulse, in ogni luogo e in ogni momento. JUKE è disponibile come servizio a pagamento a 9.99 € al mese.
Per maggiori informazioni, visitate il sito myjuke.com.
For more information, visit juke.com.

Audio Codec e Formati Supportati

Questo sintoamplificatore AV è compatibile con moltissimi formati audio come Dolby True HD e DTS-HD Master Audio. Inoltre è compatibile con codec high resolution audio come DSD / AIFF / FLAC / WAV / Apple Lossless. Con questo sintoamplificatore otterrete un'eccellente riproduzione audio dei formati codec audio High Res da USB e network.

Riproduzione "gapless", senza interruzioni*

Molti album live e di musica classica non hanno interruzioni nella musica. La riproduzione Gapless permette che non ci siano pause tra i file musicali. La riproduzione senza interruzioni sarà proprio come dev'essere 
* Compatibile con WAV, FLAC e formato ALAC e ingressi da USB / PC / NAS.

Il concetto di "Total Purity" per la migliore qualità audio

Il concetto di "Total Purity", che Yamaha sviluppa da molti anni, comprende tecnologia di amplificazione ad elevata capacità di pilotaggio, elevata purezza della preamplificazione, tecnologia antivibrazione, e alimentazione indipendente. Tutti i modelli hanno un'amplificazione completamente discreta che aiuta ad eliminare la distorsione. Adottano inoltre un'alimentazione indipendente, sia per i circuiti digitali che analogici in modo da evitare che il rumore digitale influenzi i circuiti analogici. I dissipatori antivibrazione sono progettati per ridurre le vibrazioni provenienti dai transistor e dalla pressione sonora. Un 'alimentazione indipendente per il DAC elimina ulteriore rumore su alcuni modelli. Questi sintoamplificatori sono progettati nei minimi dettagli per ottenere il miglior suono possibile.

App AV Setup Guide rende le Impostazioni più Semplici

AV Setup Guide è un'applicazione che rende più semplice il settaggio del sintoamplificatore e assiste contemporaneamente l'utente nelle connessioni tra amplificatore e sorgenti. Questa applicazione è in grado di accompagnarvi in tutte le operazioni, quale la connessione dei diffusori, il collegamento di TV e sorgenti o l'assegnazione dei canali amplificati. Le illustrazioni del sistema e le immagini del sintoamplificatore permettono di comprendere facilmente come realizzare le connessioni tra i dispositivi per un setup più rapido. E' disponibile in varie lingue. Progettata per tablet iOS e Android.

Processore video Yamaha per ottimizzare i contenuti video

L'esperienza ingegneristica di Yamaha nella proiezione high-end ha prodotto varie tecnologie di processamento del segnale video che sono utilizzate in questo sintoamplificatore AV. Sono inclusi il deinterlacciamento adattivo dei bordi per levigare le frastagliature dei bordi, il deinterlacciamento adattivo del movimento per identificare le immagini ferme o in movimento per un preciso processamento pixel per pixel e il rilevamento multi cadenza, incluso il pull down 3:2. Un buon processamento rende più piacevole la visione di qualsiasi sorgente e contenuto siano essi video musicali o film.

GUI multi-lingua avanzato su schermo

L'interfaccia grafica di Yamaha (GUI Graphical User Interface) ha una elevata risoluzione con menu semplice, chiaro che include una barra di selezione che mostra le sorgenti, il livello del volume, la modalità DSP e il formato audio. Il GUI da una scelta di 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giapponese e cinese, sia su filmati tradizionali che 3D.

SCENE PLUS

La funzione SCENE PLUS semplifica le operazioni permettendo di accendere il sintoamplificatore, selezionare la sorgente ed il programma desiderato tramite un solo pulsante. SCENE PLUS offre una scelta di 12 selezioni SCENE, quattro delle quali possono essere assegnate alla seconda zona in un sistema multi zona. SCENE PLUS può essere selezionato dal pannello frontale, dal telecomando, dal GUI e anche dall'App AV Controller.

YPAO™-R.S.C. Sound Optimisation con 3D, calcolo EQ ad elevata precisione 64 Bit e misurazione angolare

YPAO-R.S.C. analizza l'acustica della stanza ed esegue la misurazione angolare per poi calibrare i parametri audio per ottenere il suono ottimale in qualsiasi posizione d’ascolto. per correggere le prime riflessioni ed ottenere una qualità audio professionale. YPAO 3D garantisce l’ottimizzazione audio automatica che esalta il campo sonoro 3D del DSP 3D CINEMA così come Dolby Atmos e DTS:X e calcolo EQ ad precisione 64-bit al fine di ottenere l’acustica più naturale possibile Inoltre, la funzione DSP Effect Normalisation regola l’acustica della stanza utilizzando i dati relativi alla riflessione sonora di ogni programma CINEMA DSP.

YPAO Volume per Garantire un Suono Naturale anche a Bassi Volumi

L'orecchio umano ha meno sensibilità alle basse e alte frequenze, specialmente a bassi volumi. La funzione YPAO utilizza un correzione loudness EQ per regolare automaticamente il livello delle alte e delle basse frequenze ai cambi di volume. Utilizzando i risultati delle misurazioni YPAO, la correzione EQ è ottimizzata alle impostazioni del sistema e all'ambiente di ascolto.

Virtual Presence Speaker e Virtual Surround Back Speaker

La funzione Virtual Presence Speaker utilizza i diffusori centrale e surround per creare la presenza virtuale dei diffusori. E’ possibile utilizzare la modalità surround CINEMA DSP 3D anche in ambienti in cui l'installazione di diffusori è limitata. Inoltre, questo modello è dotato della funzione Virtual Surround Back Speaker grazie alla quale è possibile ascoltare un suono naturale dalla zona posteriore anche senza utilizzare diffusori surround posteriori.

Virtual CINEMA FRONT crea un suono surround virtuale a 7-canali con elevata qualità e risoluzione

Anche quando non è possibile installare i diffusori surround dietro la posizione d'ascolto, Virtual CINEMA DSP riproduce un suono surround virtuale a 7-canali molto realistico con soli due diffusori frontali. Con la tecnologia Virtual CINEMA FRONT è possibile posizionare i due diffusori surround nella parte frontale per apprezzare il suono surround virtuale a 7-canali con qualità e risoluzione elevate, con un’ottima localizzazione del suono virtuale posteriore. Aggiungendo altri due diffusori di presenza nella parte frontale, si ottiene un campo sonoro tridimensionale che da la sensazione di altezza e profondità caratteristiche del movimento verticale del suono. In questo modo è possibile posizionare tutti i diffusori nella stanza con maggiore flessibilità e apprezzare un suono surround di alta qualità.

Extra Bass per la riproduzione di bassi estremamente ricchi, anche con diffusori di piccole dimensioni

La tecnologia esclusiva Yamaha per il miglioramento della gamma bassa permette di produrre bassi più ricchi di quanto ci si aspetti da diffusori di piccole dimensioni, mantenendo allo stesso tempo una buona immagine sonora e un suono bilanciato anche con diffusori frontali compatti. Quando si utilizza un subwoofer si migliora il volume dell'intera gamma bassa dei diffusori, non solo dei diffusori frontali, migliorando anche i bassi provenienti dal subwoofer. Ascolterete video e musica con un suono dalla potenza e dalla presenza eccezionali.

Zone Extra Bass for More Powerful Bass Sound in un’altra stanza (Zone 2 e 3)

E’ possibile utilizzare la funzione Extra Bass per amplificare i suoni bassi, non solo nella zona principale ma anche in altre zone (Zona 2 e 3). Anche con un diffusore compatto o inserito nella parete che è tipicamente deficitario nei bassi, è possibile ottenere un suono delle sorgenti ricco di bassi potenti.

Zone Volume Equalizer per il bilanciamento ottimale del suono in altre stanze (Zone 2 and 3)

Regola automaticamente il bilanciamento dei bassi e degli acuti per adattarsi al volume dell’audio nelle altre stanze (Zone 2 e 3). Apprezza i film e la musica con un bilanciamento naturale del suono anche a bassi volumi.

Subwoofer Trim per un’immagine sonora migliore

Il controllo Subwoofer Trim migliora le basse frequenze evitando sovrapposizioni con i diffusori frontali. Ciò consente di ottenere una scena sonora più pulita e definita e allo stesso tempo una risposta in frequenza piatta. Quando nei sistemi audio le frequenze del subwoofer si sovrappongono, il suono complessivo viene spinto verso il subwoofer. La funzione subwoofer Trim risolve questo problema separando le frequenze basse e stabilizzando quindi la scena frontale, offrendo allo stesso tempo bassi migliori e ben bilanciati.

HDMI Zone Switching per lo switching AV su aree multiple

Mentre lo switch zona HDMI è in grado di inviare solo programmi video HD alla zona principale e alle zone secondarie, la tecnologia avanzata di switch zona HDMI offre la possibilità di scegliere quali sorgenti audio e video riprodurre in entrambe le zone. Un’interfaccia grafica per l’utente rende semplice scorrere e selezionare i contenuti da riprodurre nella seconda area a prescindere da ciò che viene riprodotto nella zona principale.

Assegnazione intelligente degli amplificatori

L'assegnazione intelligente degli amplificatori assegna automaticamente i canali amplificati a determinati diffusori a seconda delle funzioni selezionate. Per esempio in un sistema a 9.1 canali, quando la Zona 2 è disattivata, tutti i 9 canali vengono utilizzati nella zona principale. In ogni caso, quando la Zona 2 è attivata, i 2 canali surround back saranno diretti ai due diffusori della Zona 2 mentre nella Zona principale saranno attivi 7 canali. Similmente quando è attivo il CINEMA DSP 3D i due diffusori presenza frontali saranno attivi mentre i due surround posteriori non saranno attivi. Quando CINEMA DSP 3D è disattivato la situazione sarà rovesciata. Grazie all'Assegnazione intelligente degli amplificatori non è necessario cambiare i cavi dei diffusori dal pannello posteriore dei sintoamplificatore - un altro modo con cui Yamaha rende la vita più semplice.

Modalità ECO che riduce il consumo energetico del 20%*

La modalità ECO di Yamaha riduce il consumo di energia del 20%. Può essere selezionato dal menu GUI.
* Paragonato al consumo energetico con modalità ECO disinserita (misurazioni Yamaha).

Specifiche: AV Receiver

Amplifier SectionChannel9.2Rated Output Power (1kHz, 1ch driven)230 W (4 ohms, 0.9% THD [European Model])Rated Output Power (20Hz-20kHz, 2ch driven)150 W (8 ohms, 0.06% THD)Maximum Effective Output Power (1kHz, 1ch driven) (JEITA)230 W (8 ohms, 10% THD)Dynamic Power per Channel (8/6/4/2 ohms)175 / 220 / 295 / 410 WSurround Sound ProcessingCINEMA DSPYes (HD3)DSP Programs24Dialog Level AdjustmentYesVirtual Presence SpeakerYesVirtual Surround Back SpeakerYesDialogue LiftYes (no presence speakers required)SILENT CINEMA / Virtual CINEMA DSPYes (Virtual CINEMA FRONT)Dolby AtmosYesDolby TrueHDYesDolby Digital PlusYesDolby Pro Logic IIxYesDTS:XYesDTS-HD Master AudioYesAudio FeaturesPure DirectYes (with video on mode)Compressed Music EnhancerYesHigh-resolution Music EnhancerYesYPAO multi-point measurementYes with R.S.C. (Reflected Sound Control), 3D, 64-bit Precision EQ Calculation and Angle MeasurementYPAO VolumeYesAdaptive DRC (Dynamic Range Control)YesInitial Volume & Maximum Volume SettingYesA.R.T. WedgeYesBi-amp capabilityYesAudio DelayYes (0-500 ms)192kHz/24-bit DACs for all channelsESS SABRE32™ Ultra DAC (for main 7 channels)Video Features4K Ultra HD Pass-through and upscalingYes (4K/60p, 4:4:4)HDMI 3D passthroughYesHDMI Audio Return ChannelYesHDMI upscalingYes (Analogue to HDMI / HDMI to HDMI)Video adjustmentYesDeep Color/x.v.Color/24Hz Refresh Rate /Auto Lip-SyncYesConnectivityHDMI Input/Output8 (HDMI1-7: HDCP2.2 compatible) / 2 (HDCP2.2 compatible)HDMI CECYes (SCENE, Device Control)USB InputUSB Memory, Portable Audio PlayerNetwork PortYesWi-FiYes (with Wireless Direct)AirPlayYesBluetoothYes (SBC / AAC)Front AV InputHDMI / USB / Analogue Audio / CompositeDigital Audio Input/Output: Optical3 / 0Digital Audio Input/Output: Coaxial3 / 0Analog Audio Input/Output9 (front 1) / 0Phono InputYesComponent Video Input/Output3 / 1Composite Video Input/Output5 (front 1) / 1Preout11.2-chHeadphone Output1Tuner SectionFM/AM TunerYesUser InterfaceOn-screen displayGraphical User InterfaceSCENESCENE PLUS (12 sets)App ControlYes (iPhone / iPad / Android phone / tablet)Web Browser ControlYesRemote Control UnitYes (Preset)Zone ControlZone 2 Audio OutputPreout / HDMIZone 3 Audio OutputPreoutZone 4 Audio OutputHDMIPowered ZoneZone 2 / 3Zone Video OutputHDMI / Component / CompositeZone HDMIYes (Advanced HDMI Zone Switching)Zone B OutputHDMIZone GUIYesRS-232C InterfaceYes+12V Trigger Output2Remote (IR) Input/Output1 / 1Party ModeYesGeneralStandby Power Consumption (IR only)≤0.1WAuto Power StandbyYesECO modeYesDimensions (W x H x D)435 x 192 x 474 mm (with antenna up: 435 x 247 x 474 mm); 17-1/8” x 7-1/2” x 18-5/8” (with antenna up: 17-1/8” x 9-3/4” x 18-5/8”)Weight19.6 kg; 43.2 lbs.

Spedizione - trasporto - consegna

Il costo della spedizione NON è mai incluso nel prezzo del prodotto se non espressamente specificato.Solo in alcuni casi infatti per particolare promozione o sconto ulteriore concordato con il cliente,il trasporto può essere compreso.Per trasparenza e maggior tutela nei confronti del cliente, NON è possibile pagare il prodotto semplicemente effettuando l'ordine, senza conoscere le spese di spedizione.

Costi:

il costo della consegna può variare infatti da località a località, es: Penisola, isola, alta montagna e altre condizioni particolari di trasporto.Il costo della spedizione inoltre può variare per consegne presso località quali: Isola di Lampedusa, Malta, S. Marino, Città del Vaticano, Isole di Venezia, paesi Comunità Europea ed extra Europa.Per mantenere più basso possibile il costo della spedizione, senza abbassarne il livello, questo è specifico e personalizzato per la singola consegna.In caso di acquisti di più unità dello stesso prodotto o di una somma di prodotti diversi, il costo del trasporto NON si moltiplica per il numero dei pezzi ma subisce solo un adeguamento in percentuale.

Termini di consegna:

i termini di consegna, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l'sosservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie estive ed invernali previste dalla Categoria, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore e tra le ore 18 e le ore 8 di ogni giorno.Il vettore fornisce i suoi termini di consegna indicativi.Eventuali impegni tassativi di consegna come: tempi, consegna al piano, consegna al piano di materiali pesanti o ingombranti devono essere specificati sull’ordine del prodotto e saranno quotati singolarmente in base alla richiesta espressa e alle condizioni praticabili di consegna.Eventuali provate inadempienze da parte del trasportatore potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto.normali termini di consegna non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioninon rientrino negli standard convenuti.Per ordini con importo superiore a euro 300,00 si consiglia sempre di richiedere la spedizione assicurata (che prevede una lieve maggiorazione del costo del trasporto).La ditta Bensotech Srl pur avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione nel momento della spedizione NON si ritiene in nessun modo garante della consegna per problemi del trasportatore.