Yamaha RXA2050 Aventage

Sintoamplificatore Aventage con Wi-Fi e Bluetooth integrati

€1,400.00

RXA 2050 Sintoamplificatore Audio Video AVENTAGE 9.2-canali.
Compatibilità Dolby Atmos® e DTS-X e straordinaria qualità audio grazie a due DAC ESS di ultima generazione, eccellenti per la riproduzione di file High-Resolution. Supporta il formato video 4K Ultra HD, WiFi, Bluetooth® e funzioni multi-zona fino a 4 zone.

Supporto Dolby Atmos®
Supporto DTS:X™
Sintoamplificatori AV AVENTAGE: Progettati per Prestazioni Audio ai Massimi Livelli
Pannello Frontale in Alluminio
Anti Resonance Technology (A.R.T.) , 5* Piedino per Ridurre le Vibrazioni per la Massima Qualità Audio
Struttura di rinforzo ad H e fondo rinforzato
Audio Digitale di Qualità Professionale con ESS DAC
Potente suono surround a 9-canali e configurazione completamente discreta degli amplificatori
--- 140 W per canale (8 ohms, 20Hz-20kHz, 0.06 % THD, 2 c pilotati)
--- 220 W per canale (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 c pilotato)
--- 220 W per canale (8 ohms, 1kHz, 10% THD, 1c pilotato)
Wi-Fi Integrato e Compatibilità Wireless Direct per un Network Semplificato
Bluetooth per Streaming di Musica in Wireless e Compressed Music Enhancer per Bluetooth
Compatibile con AirPlay e i Servizi Streaming Napster®*, Spotify®*, Pandora®*, JUKE* . Controllo da app AV Controller
*Servizi Musicali Streaming disponibile in base alla località.
Riproduzione di file DSD 2.8MHz/5.6MHz, FLAC/WAV/AIFF 192kHz/24bit, Apple Lossless 96kHz / 24-bit
Compatibilità con Riproduzione Gapless, Senza Interruzioni
High-resolution Music Enhancer migliora ulteriormente la qualità musicale rispetto ai contenuti originali
Pass through 4K60p 4:4:4, HDMI (8 in/2 out) con HDCP2.2 (7 in/2 out), 3D e Audio Return Channel
YPAO R.S.C. (Reflected Sound Control) ottimizzazione acustica con misurazione multi-punto
YPAO Volume assicura un suono naturale anche a basso volume
Virtual Surround Back Speaker per riprodurre un surround a 7.1-canali con soli 5.1 diffusori
Processore video Yamaha ottimizza i contenuti video
Commutatore HDMI di Zona avanzato permette la gestione di zone multiple
Controllo Zona versatile, Zona 2 / 3 / 4 on/off, GUI per Zona, GUI di zona e modalità Party
Modalità ECO per ridurre i consumi energetici del 20%

Caratteristiche

Sintoamplificatori AV AVENTAGE: progettati per le migliori prestazioni audio

La linea di sintoamplificatori AV AVENTAGE nasce dal concetto di generare un suono pieno e intenso che eccella sia nella riproduzione di audio multicanale per film sia nella riproduzione di sorgenti audio musicali.
Tramite un accurato processo diretto a fondere tecnologia e tradizione, ogni elemento diretto a influire sul suono, dai materiali, agli elementi costruttivi, alla disposizione dei componenti, alla tecnologia di riduzione delle vibrazioni e alla messa a punto dell'Audio, è pensato con l'unico obiettivo di ottenere la migliore qualità audio possibile. Come risultato, ogni modello AVENTAGE ha la capacità di riprodurre i più piccoli dettagli di un suono in alta definizione, cosicchè l'ascoltatore possa realmente vivere a casa propria la straordinaria esperienza di un suono professionale.

Supporta 4K Ultra HD Full con 4K60p, HDCP2.2 e HDR* Video in aggiunta alle specifiche HDMI 2.0a

Questo sintoamplificatore AV supporta pienamente gli ultimi standard HDMI. Grazie alla trasmissione di video pass-through 4K 60 fotogrammi al secondo, è possibile godere della massima qualità video del 4K senza degrado dell'immagine. Inoltre è conforme agli standard di protezione dei copyright HDCP2.2 per la trasmissione di video 4K.
Supporta inoltre HDR (High Dynamic Range) Video in grado di migliorare la qualità dell'immagine incidendo sumultaneamente sul miglioramento dei dettagli sia delle parti chiare che di quelle scure dell'immagine.


*Per abilitare la funzione HDR è necessario un aggiornamento firmware, con disponibilità futura.

Supporto video 21:9

Il formato 21:9 è progettato per mostrare film in formato Cinema. Quando si guarda questi film in 16:9 si notato le barre nere nella parte alta e bassa dello schermo; Il formato 21:9 elimina queste bande nere. Supportando la risoluzione 21:9, questo modello è in grado di effettuare il pass-through video di film e videogiochi rendendo la visione molto più coinvolgente. 
*Funzione non supportata da alcuni monitor PC

Supporta i più Recenti Formati Surround, Dolby Atmos®

Entra nel nuovo mondo del surround con Dolby Atmos®. Sarete trasportati in una straordinaria esperienza di suono multidimensionale in grado di riempire la stanza con un audio estremamente ricco e coinvolgente. Persone ed oggetti diventano reali, con dettagli sonori da togliere il fiato, creando una coreografia precisa intorno all'ascoltatore , come se foste realmente dentro la scena. La combinazione di Dolby Atmos e sintoamplificatore Yamaha AV è in grado di riempire la stanza con un suono multidimensionale che vi farà sentire dentro alle immagini proiettate dallo schermo

Supporta i più Recenti Formati Audio, DTS:X™

DTS:X™ è la tecnologia audio multidimensionale di nuova generazione, basata ad oggetti, creata da DTS. 
Completamente svincolata dai canali, DTS:X unisce il movimento fluido del suono per creare un ambiente sonoro incredibilmente ricco, realistico e totalmente immerso nel film - lateralmente, davanti o dietro l'ascoltatore, ma anche sopra - il suono sarà più preciso che ma La combinazione di DTS:X e i sintoamplificatori Yamaha riempirà la stanza con un suono multidimensionale che vi farà sentire esattamente al centro della scena e del film 


*DTS:X™ playback capability will be available via future firmware update.

Layout e Pattern dei Diffusori Progettati per la Riproduzione di tracce Dolby Atmos

Yamaha permette di utilizzare diversi pattern di posizionamento per i diffusori presenza che supportano Dolby Atmos, creando un campo sonoro ideale per il setup. In questo modo è possibile riprodurre qualsiasi layout incluso lo spazio tridimensionale del CINEMA DSP e di Dolby Atmos. 

Inoltre YPAO R.S.C. che ottimizza l'ambiente sonoro esaltando l'audio di elevata qualità viene ulteriormente supportato dalla precisa localizzazione spaziale dei suoni in Dolby Atmos.
La combinazione tra Dolby Atmos e i sintoamplificatori AV Yamaha riempirà la stanza con un suono multidimensionale che vi farà sentire come se foste realmente al centro della scena visualizzata nello schermo.

Compatibilità Bluetooth per Streaming Wireless di Musica

Questo sintoamplificatore AV è dotato di funzione Bluetooth che permette di riprodurre musica da smartphone o tablet (o altri dispositivi) senza necessità di cavi. LA tecnologia Yamaha Compressed Music Enhancer è ottimizzata per assicurare un suono piacevole e di grande qualità anche durante la riproduzione wireless.

Pannello Frontale in Alluminio: Benefici alla Vista e all'Ascolto

Tutti i componenti AVENTAGE sono caratterizzati dal medesimo design minimale e pulito, con un elegante pannello frontale in allumino, e manopole volume / selettori estremamente piacevoli al tocco. Il pannello frontale in alluminio è utile per isolare i circuiti più sensibili dai rumori esterni e dalle interferenze elettroniche generate da dimmer, illuminazioni, monitor ecc. Ciò assicura le migliori prestazioni audio in tutti i tipi di installazione.

Disposizione simmetrica dei componenti

E' solo uno dei molti dettagli che permettono di ottenere un amplificatore superiore.
L'interno dell'unità è stato procettato nei dettagli, con percorsi dei circuiti e costruzione progettati per separare ed isolare fisicamente ed elettricamente i canali.
Questo layout massimizza la separazione dei canali, milgiora il rapporto segnale rumore e permette di ottenere una scena sonora ampia e aperta

[ Specifiche Audio ] La Tecnologia Anti Risonanza (A.R.T.) riduce le vibrazioni che influiscono sulla qualità audio

La Tecnologia Anti Risonanza (A.R.T.) consiste in un 5° piedino posto al centro dell'unità. Esso riduce drasticamente le vibrazioni del trasformatore, dei transistor e del dissipatore, così come le vibrazioni che potrebbero derivare dal suono emesso dai diffusori

Struttura di Rinforzo ad H

L'interno del sintoamplficatore è rinforzato con una struttura ad H per fornire la massima rigidità e stabilità allo chassis. Ciò permette di ridurre a zero le vibrazioni anche durante le riproduzioni ad elevato volume (anche le minime vibrazioni possono interferire sulla qualità del suono), mantenendo la massima qualità audio.

Messa a punto del suono tramite componenti di elevata qualità per prestazioni audio di altissimo livello

Ogni singolo componente degli amplificatori AV incide sulla qualità audio. Con i modelli AVENTAGE abbiamo investito ancora più tempo per trovare i componenti migliori e testarli con i nostri prototipi. Questo processo di test permette ai nostri specialisti del suono di ottenere la migliore messa a punto e quindi la massima qualità audio possibile.

Qualità Audio Professionale con il DAC ESS

L'eccellente DAC audio SABRE9006A con tecnologia ESS permette di ottenere uno straordinario rapporto segnale rumore fino ad una gamma dinamica di 120 dB. Questo sintoamplificatore AV riproduce un suono digitale di qualità professionale.

Funzioni Network

Questo sintoamplificatore AV è dotato di varie funzioni network che permettono di accedere a più sorgenti e di migliorarne l'operatività. E' possibile connettere il sintoamplificatore al network di casa o interenet per ascoltare Internet Radio, Spotify®*, Pandora®*, JUKE oppure la musica presente nel NAS o nel PC di casa. L'app AV Controller (scaricabile gratuitamente da iTunes App Store o Google play) permette di controllare varie funzioni da iPod , iPhone, iPad o da tablet/smartphone Android.
*La disponibilità del servizio musicale varia in base alla regione.

Wi-Fi integrato a Compatibilità con Wireless Direct per un Network Semplice

Il Wi-Fi integrato permette la connessione wireless con il router (wireless) semplificando notevolmente l'utilizzo della rete e dei servizi audio via network di streaming. Nel caso non fosse presente un router Wi-Fi la funzione Wireless Direct non solo permette lo streaming di musica direttamente dallo smartphone o tablet al sintoamplificatore tramite la funzione Music Play (presente nell'app AV Controller) , iOS's AirPlay etc, ma permette anche di controllare il sintoamplificatore utilizzando l'app AV Controller.

App AV Controller per operazioni più semplici e pratiche

Questo sintoamplificatore AV permette di utilizzare l'app Yamaha AV Controller scaricabile gratuitamente da iTunes App Store e da Android Market e che permette di controllare accensione/spegnimento, volume, selezione della sorgente e della modalità DSP ed altre funzioni da iPod, iPhone, iPad e dispositivi Android. E' possibile utilizzare quest'app in 23* lingue e personalizzare l'interfaccia nascondendo e rinominando le icone E' disponibile una version per tablet

Music Enhancer High-resolution: Più Musicalità ai Contenuti Audio Originali

Lestensione Hi-bit high-sampling fino a 96 kHz / 24-bit può essere applicata contenuti con formato 44.1 / 48 kHz quali CD (2-canali PCM) o file FLAC per incrementare ulteriormente la qualità musicale di tracce originali.

App AV Setup Guide rende le Impostazioni più Semplici

AV Setup Guide è un'applicazione che rende più semplice il settaggio del sintoamplificatore, assistendo contemporaneamente l'utente nelle connessioni tra amplificatore e sorgenti. Questa applicazione è in grado di accompagnarvi in tutte le operazioni, come nella connessione dei diffusori, nel collegamento di TV e sorgenti o nell'assegnazione dei canali amplificati. Le illustrazioni del sistema e le immagini del sintoamplificatore permettono di comprendere facilmente le connessioni tra i dispositivi. E' disponibile in varie lingue. Progettata per tablet iOS e Android.

AirPlay per streaming musicale al sintoamplificatore

Questo sintoamplificatore AV supporta AirPlay, è in grado quindi di ricevere musica wireless da iPod touch, iPhone o iPad, e da iTunes su Macs o PCs. Ciò rende semplicissimo inviare musica dal proprio telefono, dispositivo o PC al sistema Home Theatre. E' possibile visualizzare titoli delle canzoni, nomi degli artisti e album art sul display su schermo (OSD) del sintoamplificatore.
*Alcuni modelli non supportano la visualizzazione dell'album art.

Milioni di brani con Spotify Connect

Con l'app Spotify nel vostro smartphone, avete accesso istantaneo a millioni di brani musicali. Ed è possibile inviare in streaming questi brani al vostro sistema Yamaha utilizzando Spotify Connect. Basta premere play per iniziare lo streaming. Inoltre se state ascoltando musica dal vostro smartphone all'esterno e vi spostate all'interno della casa, come per magia la musica verrà riprodotta al vostro AVR— per ascoltare senza interruzioni. Potrete inoltre personalizzare le playlists e ricevere chiamate durante l'ascolto.

* E' necessario un account premium e l'app Spotify. Visitate spotify.com for per maggiori dettagli.
Provate Spotify Premium gratuitamente sul viostro dispositivo Yamaha per 30 giorni.
http://spotify.com/yamaha
* La disponibiilità del servizio Spotify dipende dalla zona geografica.

Extensive Audio Codec e SUpporto Formati

Questo sintoamplificatore AV è compatibile con vari formati audio come Dolby True HD e DTS-HD Master Audio. Supporta inoltre codec audio ad alta risoluzione come DSD / AIFF / FLAC / WAV / Apple Lossless. Il massimo piacere per una qualità audio davvero eccellente da USB e network.

Riproduzione Gapless, senza interruzioni*

Molti album live e di musica classica non hanno interruzioni nella musica. La riproduzione Gapless permette che non ci siano pause tra i file musicali. La riproduzione senza interruzioni sarà proprio come dev'essere 
* Compatibile con WAV, FLAC e formato ALAC e ingressi da USB / PC / NAS.

Total Purity Concept per la Migliore Qualità Audio

Il concetto di "Total Purity", che Yamaha sviluppa da molti anni, comprende tecnologia di amplificazione ad elevata capacità di pilotaggio, elevata purezza della preamplificazione, tecnologia antivibrazione, e alimentazione indipendente. Tutti i modelli hanno un'amplificazione completamente discreta che aiuta ad eliminare la distorsione. Adottano inoltre un'alimentazione indipendente, sia per i circuiti digitali che analogici in modo da evitare che il rumore digitale influenzi i circuiti analogici. I dissipatori antivibrazione sono progettati per ridurre le vibrazioni provenienti dai transistor e dalla pressione sonora. Un 'alimentazione indipendente per il DAC elimina ulteriore rumore su alcuni modelli. Questi sintoamplificatori sono progettati nei minimi dettagli per ottenere il miglior suono possibile.

Ottimizzazione dei Contenuti Video con il Processore Yamaha

L'esperienza ingegneristica di Yamaha nella proiezione high-end ha prodotto varie tecnologie di processamento del segnale video che sono utilizzate in questo sintoamplificatore AV. Sono inclusi il deinterlacciaemnto adattivo dei bordi per levigare le frastagliature dei bordi, il deinterlacciamento adattivo del movimento per identificare le immagini ferme o in movimento per un preciso processamento pixel per pixel e il rilevamento multi cadenza, incluso il pull down 3:2. Un buon processamento rende più piacevole la visione di qualsiasi sorgente e contenuto siano essi video musicali o film.

Impostazione dei Parametri DSP per una Regolazione Semplice e Dettagliata

Questo Sintoamplificatore AV è dotato di molteplici programmi sonori che utilizzano l'originale tecnologia Yamaha DSP. Questi programmi permettono di creare un campo sonoro che riproduce fedelmente nel proprio soggiorno l'ambiente dei cinema e delle sale da concerto ottenendo il massimo piacere di un campo sonoro stereoscopico. Ora è possibile utilizzare l'app AV Controller per regolare i parametri DSP a vostro piacimento, adattandoli al genere musicale o cinematografico o all'atmosfera che desiderate creare a casa. Sono presenti due modalità, Base e Avanzata, che è possibile scegliere sulla base del tipo di regolazione che si desidera effettuare.

Assegnazione "Intelligente" dell'Amplificazione

L'assegnazione intelligente degli amplificatori permette di assegnare automaticamente i canali/diffusori da amplificare, sulla base delle funzioni selezionate. Per esempio, in una zona con 9.1- canali, quando la Zona 2 è disattivata tutti i 9.1 canali saranno utilizzati nella zona principale. Quando la zona 2 è attiva, i canali Surround Posteriori non saranno attivi nella stanza principali in quanto saranno invece attivati i diffusori nella zona 2 (in questo caso la zona principale lavorerà a 7.1 canali). Similmente quando è attivato il CINEMA DSP 3D, verranno amplificati i due diffusori Presenza Posteriore escludendo i i Diffusori Surround Posteriori. Quando il CINEMA DSP 3D non è attivo, la situazione è invertita. Questo è l'assegnazione intelligente degli amplificatori , che non necessita di interventi manuali nei cavi o nelle impostazioni— Un'idea di Yamaha per rendervi la vita un pò più facile.

[ Realismo del Surround ] HD Audio con CINEMA DSP 3D e Virtual Presence Speaker

Il CINEMA DSP 3D crea un campo sonoro ampio alto e molto denso. I formato audio HD permettono di ascoltare sorgenti in Alta Definizione. La tecnologia Virtual Presence Speaker produce un suono trimensionale anche senza utilizzare la coppia di diffusori presenza.

Virtual CINEMA FRONT crea un suono surround virtuale a 7-canali di elevata qualità e risoluzione

Quando non è possibile installare i diffusori surround dietro la posizione d'ascolto il Virtual CINEMA DSP riproduce un sorrund a 7-canali estremamente realistico con soli due diffusori frontali. La tecnologia Virtual CINEMA FRONT permette di posizionare i due diffusorio surround nella parte frontale per ascoltare un suono surround virtuale a 7-canali con qualità e risoluzione eccellente, con un'ottima localizzazione del suono virtuale posteriore. Aggiungendo due ulteriori diffusori di presenza frontale si ottiene un suono tridimensionale che da una sensazione di altezza e profondità nonchè di movimento verticale del suono. E' possibile quindi posizionare con maggiore flessibilità tutti i diffusori nella stanza e apprezzare un suono surround di qualità superiore.

Virtual Presence Speaker e Virtual Surround Back Speaker

La funzione Diffusori Presenza Virtuali permette di utilizzare il diffusore centrale e surround per creare i diffusori presenza virtuali. Utilizza la modalità surround CINEMA DSP 3D anche in ambienti in cui dove l'installazione di diffusori è limitata. In aggiunta questo modello è dotato di della funzione Virtual Surround Back Speaker. Anche senza l'utilizzo di diffusori surround posteriori, questa tecnologia rende possibile ottenere la massima esperienza sonora dalla zona posteriore.

Extra Bass per bassi estremamente ricchi, anche con diffusori di piccole dimensioni

L'esclusiva tecnologia per il miglioramento della gamma bassa di Yamaha permette di produrre bassi estremamente ricchi anche con diffusori di piccola taglia, mantenendo nel contempo un buona immagine sonora e un suono bilanciato anche con diffusori frontali compatti. Utilizzando un subwoofer si migliora il volume dell'intera gamma bassa dei diffusori, non solo dei diffusori frontali, migliorando anche il basso proveniente dal subwoofer. Ascolterete video e musica con un suono dalla potenza e dalla presenza eccezionale.

Compressed Music Enhancer

Nella musica compressa come MP3 la risposta in frequenza è ridotta. La tecnologia Yamaha Compressed Music Enhancer utilizza un sofisticato processore di segnale digitale utilizzando degli esclusivi algoritmi per ristabilire le frequenze perse e permettendo di ascoltare musica nella qualità originale

GUI multi-lingua avanzato su schermo

L'interfaccia grafica di Yamaha (GUI Graphical User Interface) ha una elevata risoluzione con menu semplice, chiaro che include una barra di selezione che mostra le sorgenti, il livello del volume, la modalità DSP e il formato audio. Il GUI da una scelta di 8 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, giappponese e cinese, sia su filmati tradizionali che 3D.

Subwoofer Trim per una migliore immagine sonora

Il controllo Subwoofer Trim migliora le basse frequenze evitando evitando sovrapposizioni con i diffusori frontali. Ne risulta una scena sonora più chiara e definita, con risposta in frequenza piatta. In genere nei sistemi audio quando le frequenze del subwoofer si sovrappongono il suono complessivo viene spinto verso il subwoofer. La funzione subwoofer Trim in questo caso separa le basse frequenze stabilizzando la scena frontale e generando bassi migliori e ben bilanciati.

Gestione Avanzata delle Zone via HDMI

Mentre lo switch HDMI standard permette di inviare contenuti e programmi video HDMI solo alla zona principale e alla secondaria, questo avanzato switch HDMI di Zona di Yamaha permette di scegliere tra tutte le sorgenti audio e video per la riproduzione in entrambe le zone. L'interfaccia grafica su schermo rende semplice navigare e selezionare i contenuti da inviare alla seconda zone, indipendentemente da ciò che viene riprodotto nella zona principale.

[ Progettazione Eco-Friendly ] La modalità ECO riduce i consumi del 20%*

La modalità ECO di Yamaha riduce il consumo di energia del 20%. Può essere selezionato dal menu GUI.
* Paragonato al consumo energetico con modalità ECO disinserita (misurazioni Yamaha).

YPAO-R.S.C. (Controllo del suono riflesso) ottimizzazione sonora con misurazione multi punto

YPAO-R.S.C. analizza l'acustica della stanza è misura varie caratteristiche dei diffusori per poi calibrare i parametri audio ed ottenere il suono ottimale su ogniuna delle 8 posizione. Utilizza inoltre la tecnologia Reflected Sound Control per correggere le prime riflessioni ed ottenere una qualità audio professionale. In aggiunta la tecnologia DSP Effect Normalization, varia i parametri del CINEMA DSP sulla base delle riflessioni sonore.

Funzione YPAO Volume assicura un suono naturali anche a basso volume

L'orecchio umano , a bassi volumi, ha meno sensibilità alle basse e alte frequenze. La funzione YPAO utilizza un correzione loudness EQ per regolare automaticamente il livello delle alte e delle basse frequenze ai cambi di volume. Utilizzando i risultati delle misurazioni YPAO, la correzione EQ è ottimizzata alle impostazioni del sistema e all'ambiente di ascolto.

Connessione digitale per iPod via USB, iPhone e iPad sul pannello frontale

La porta USB sul pannello frontale permette una agevole connessione con iPod/iPhone/iPad, che si ricaricano durante il collegamento. La connessione digitale, trasmettendo il segnale digitale direttamente al sintoamplificatore elimina la perdita di segnale e le interferenze per la migliore qualità audio possibile. In aggiunta è possibile utilizzare il telecomando del sintoamplificatore per gestire le funzioni di riproduzione da iPod/iPhone/iPad

Funzione SCENE PLUS

La funzione SCENE PLUS semplifica le operazioni permettendo di accendere il sintoamplificatore, selezionare la sorgente ed il programma desiderato tramite un solo pulsante. SCENE PLUS offre una scelta di 12 selezioni SCENE, quattro delle quali possono essere assegnate alla seconda zona in un sistema multi zona. SCENE PLUS può essere selezionato dal pannello frontale, dal telecomando, dal GUI e anche dall'App AV Controller.

Easy Data sheet

Specifiche Aventage RXA2050 AV Receiver

Amplifier Section Channel 9.2
Rated Output Power (1kHz, 1ch driven) 220 W (4ohms, 0.9% THD [European Model])
Rated Output Power (20Hz-20kHz, 2ch driven) 140W (8ohms, 0.06% THD)
Maximum Effective Output Power (1kHz, 1ch driven) (JEITA) 220 W (8ohms, 10% THD)
Dynamic Power per Channel (8/6/4/2 ohms) 165 / 210 / 285 / 405 W
Surround Sound Processing CINEMA DSP Yes (3D)
DSP Programs 23
Dialog Level Adjustment Yes
Virtual Presence Speaker Yes
Virtual Surround Back Speaker Yes
Dialogue Lift Yes (no presence speakers required)
SILENT CINEMA / Virtual CINEMA DSP Yes (Virtual CINEMA FRONT)
Dolby Atmos Yes
Dolby TrueHD Yes
Dolby Digital Plus Yes
Dolby Pro Logic IIx Yes
DTS:X Yes
DTS-HD Master Audio Yes
Audio Features Pure Direct Yes (with video on mode)
Compressed Music Enhancer Yes
High-resolution Music Enhancer Yes
YPAO multi-point measurement Yes (R.S.C)
YPAO Volume Yes
Adaptive DRC (Dynamic Range Control) Yes
Initial Volume & Maximum Volume Setting Yes
A.R.T. Wedge Yes
Bi-amp capability Yes
Audio Delay Yes (0-500 ms)
192kHz/24-bit DACs for all channels Yes (ESS)
Video Features 4K Ultra HD Pass-through and upscaling Yes (4K60p 4:4:4)
HDMI 3D passthrough Yes
HDMI Audio Return Channel Yes
HDMI upscaling Yes (Analogue to HDMI / HDMI to HDMI)
Video adjustment Yes
Deep Color/x.v.Color/24Hz Refresh Rate /Auto Lip-Sync Yes
Connectivity HDMI Input/Output 8 (HDMI1-7: HDCP2.2 compatible) / 2 (HDCP2.2 compatible)
HDMI CEC Yes (SCENE, Device Control)
USB Input iPod / iPhone, USB Memory, Portable Audio Player
Network Port Yes
Wi-Fi Yes (with Wireless Direct)
AirPlay Yes
Bluetooth Yes
Front AV Input HDMI / USB / Analogue Audio / Composite
Digital Audio Input/Output: Optical 3 / 0
Digital Audio Input/Output: Coaxial 3 / 0
Analog Audio Input/Output 9 (front 1) / 0
Phono Input Yes
Component Video Input/Output 3 / 1
Composite Video Input/Output 5 (front 1) / 1
Preout 7.2ch
Headphone Output 1
Tuner Section FM/AM Tuner Yes
User Interface On-screen display Graphical User Interface
SCENE SCENE PLUS (12 sets)
App Control Yes (iPhone / iPad / Android phone / tablet)
Web Browser Control Yes
Remote Control Unit Yes (Preset)
Zone Control Zone 2 Audio Output Preout / HDMI
Zone 3 Audio Output Preout
Zone 4 Audio Output HDMI
Powered Zone Zone 2 / 3
Zone Video Output HDMI / Component / Composite
Zone HDMI Yes (Advanced HDMI Zone Switching)
Zone B Output HDMI
Zone GUI YES
RS-232C Interface Yes
+12V Trigger Output 2
Remote (IR) Input/Output 1 / 1
Party Mode Yes
General Standby Power Consumption (IR only) ≤0.1W
Auto Power Standby Yes
ECO mode Yes
Dimensions (W x H x D) 435 x 192 x 474 mm (with antenna up: 435 x 257 x 474 mm); 17-1/8” x 7-1/2” x 18-5/8” (with antenna up: 17-1/8” x 10-1/8” x 18-5/8”)
Weight 17.0 kg; 37.5 lbs.

Spedizione - trasporto - consegna

Il costo della spedizione NON è mai incluso nel prezzo del prodotto se non espressamente specificato.Solo in alcuni casi infatti per particolare promozione o sconto ulteriore concordato con il cliente,il trasporto può essere compreso.Per trasparenza e maggior tutela nei confronti del cliente, NON è possibile pagare il prodotto semplicemente effettuando l'ordine, senza conoscere le spese di spedizione.

Costi:

il costo della consegna può variare infatti da località a località, es: Penisola, isola, alta montagna e altre condizioni particolari di trasporto.Il costo della spedizione inoltre può variare per consegne presso località quali: Isola di Lampedusa, Malta, S. Marino, Città del Vaticano, Isole di Venezia, paesi Comunità Europea ed extra Europa.Per mantenere più basso possibile il costo della spedizione, senza abbassarne il livello, questo è specifico e personalizzato per la singola consegna.In caso di acquisti di più unità dello stesso prodotto o di una somma di prodotti diversi, il costo del trasporto NON si moltiplica per il numero dei pezzi ma subisce solo un adeguamento in percentuale.

Termini di consegna:

i termini di consegna, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l'sosservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie estive ed invernali previste dalla Categoria, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore e tra le ore 18 e le ore 8 di ogni giorno.Il vettore fornisce i suoi termini di consegna indicativi.Eventuali impegni tassativi di consegna come: tempi, consegna al piano, consegna al piano di materiali pesanti o ingombranti devono essere specificati sull’ordine del prodotto e saranno quotati singolarmente in base alla richiesta espressa e alle condizioni praticabili di consegna.Eventuali provate inadempienze da parte del trasportatore potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto.normali termini di consegna non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioninon rientrino negli standard convenuti.Per ordini con importo superiore a euro 300,00 si consiglia sempre di richiedere la spedizione assicurata (che prevede una lieve maggiorazione del costo del trasporto).La ditta Bensotech Srl pur avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione nel momento della spedizione NON si ritiene in nessun modo garante della consegna per problemi del trasportatore.