Il sintoamplificatore Yamaha RX-S600 è alto solo 111 mm e profondo 320 mm. Si inserisce facilmente nell'arredamento di casa rendendo facile inserirlo in qualsiasi ambiente senza mantenendo un aspetto ordinato.
Il concetto di assoluta purezza del suono, che Yamaha persegue da molti anni, si esprime nella tecnologia di pilotaggio ad alto rendimento, nell' elevata purezza della pre amplificazione, nella tecnologia anti vibrazione e nell' alimentazione separata. Tutti i modelli hanno un'amplificazione discreta che aiuta a minimizzare la distorsione. Inoltre utilizzano alimentazione indipendente separata, per circuiti analogici e digitali in modo da prevenire rumore digitale che influisca sui circuiti analogici. I dissipatori anti-vibrazione sono progettati per eliminare le vibrazioni causate da transistor e pressione sonora. L'alimentazione separata per le DACs è progettata per eliminare il rumore. Questi sintoamplificatori sono progettati per dare massima importanza alla qualità audio.
Qualità audio eccellente, al top della sua classe di appartenenza, grazie ai miglioramenti apportati nell'alimentazione, ai componenti accuratamente e appositamente selezionati, alla progettazione speciale di parti quali il trasformatore e i dissipatori. Costruzione con amplificazione analogica e digitale a costruzione discreta , circuiti PLL a low jitter PLL ed elevata potenza in uscita. Pannello frontale in alluminio e terminali per diffusori ampi e di alta qualità.Questo sintoamplificatore è dotato delle ultime tecnologie HDMI inclusa 4K pass-through. Risoluzione 4K significa ben 4 volte superiore a quella di uno schermo a 1080p. Anche se attualmente gli schermi e le sorgenti 4K non sono disponibili, presto diventeranno popolari e sarà necessario di conseguenza utilizzare sintoamplificatori compatibili, in grado di passare un flusso di dati in 4K dalla sorgente allo schermo, ottenendo immagini di qualità ben superiore agli attuali standard.
3D significa che il sintoamplificatore può supportare u flusso di segnali video 3D. La funzione Audio Return Channel permette ai dati di essere inviati e ricevuti tramite uno stesso cavo HDMI, per poter ascoltare l'audio del TV tramite HDMI, senza necessità di utilizzare un cavo ottico.
Il sintoamplificatore Yamaha RX-S600 è dotato di numerose funzioni network che permettono di accedere a più sorgenti migliorando l'operatività. Potrete connettere il sintoamplificatore ad un PC, asoltare la Radio Internet, e controllare il sistema via Web Browser Control. L'app AV Controller (su iTunes App Store o Google play) permette di controllare varie funzioni da iPod, iPhone, iPad i dispositivo Android.
Questo sintoamplificatore AV permette di utilizzare l'app Yamaha AV Controller scaricabile gratuitamente da iTunes App Store e da Android Market e che permette di controllare accensione/spegnimento, volume, selezione della sorgente e della modalità DSP ed altre funzioni da iPod, iPhone, iPad e dispositivi Android. E' possibile utilizzare quest'app in 23* lingue e personalizzare l'interfaccia nascondendo e rinominando le icone E' disponibile una version per tablet
Yamaha RX-S600, sintoamplificatore AV supporta AirPlay, è in grado quindi di ricevere musica wireless da iPod touch, iPhone o iPad, e da iTunes su Macs o PCs. Ciò rende semplicissimo inviare musica dal proprio telefono, dispositivo o PC al sistema Home Theatre. E' possibile visualizzare titoli delle canzoni, nomi degli artisti e album art sul display su schermo (OSD) del sintoamplificatore.