Videoproiettore 3D Sim2 C3X Lumis 3DS

Proiettore 3D adatto a schermi di grandi dimensioni


Il LUMIS 3D-S utilizza un sistema 3-chip DLP®, che incorpora la tecnologia avanzata Triple Flash e Pure Movie-PureMotion SIM2 ed offre eccezionali livelli di neri e contrasto. Adatto a schermi di grandi dimensioni (fino a 5 m di larghezza).

Il videoproiettore LUMIS 3D-S raggiunge una straordinaria qualità d'immagine anche grazie al connubio dei più recenti chipset di Texas Instruments, i DarkChip 4 1080p da 0,95", del percorso ottico SIM2 ALPHAPATH™ e della tecnologia Triple Flash SIM2. SIM2 e’ l’unico produttore in ambito domestico (non DCI) ad offrire la tecnologia Triple Flash (144 fps per occhio/secondo) fino ad oggi utilizzata solo in installazioni professionali cinematografiche.

L’introduzione poi della nuova tecnologia d’avanguardia, Pure Motion ( sia per immagini 3D che 2D), ha reso le immagini ancora più fluide nel movimento, ottenendo così una qualità complessive dell’immagine veramente unica al mondo.

Nessun'altra tecnologia di proiezione può, infatti, eguagliare la notevole profondità dei colori, l'eccellente rapporto di contrasto (fino a 10.000:1) e l'eccezionale luminosità (3.000 Ansi Lumen in modalità 2D) è capace di produrre il LUMIS 3D-S. Il LUMIS 3D-S è in grado di offrire immagini spettacolari in un cabinet di forma elegante e compatta capace di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento ed ambiente (nella luce del salotto di una casa privata come nell’ambiente soffuso di una sala conferenze); Il proiettore può infatti riprodurre immagini cinematografiche senza che la quantità della luce esterna condizioni la sua prestazione. Il LUMIS 3D-S dispone di parametri specifici per la perfetta calibrazione dell’immagine. Il software Live Color Calibration 2.0 di SIM2 permette un ulteriore controllo dei parametri dell’immagine: i colori primari, secondari ed il punto di bianco sono tutti gestibili tramite un software caricato nel proprio PC Infine l’immagine può essere ulteriormente ottimizzata utilizzando uno dei nove gruppi di curve gamma a disposizione.
Questi possono essere usati per correggere le variazioni della sorgente video, i diversi livelli di illuminazione ambientale, o semplicemente adattare l’immagine secondo le preferenze personali. Se poi a tutto questo aggiungiamo la capacità di visualizzare straordinarie immagini in 3D, che hanno la capacità di coinvolgere lo spettatore, anche in ambiente domestico, facendolo sentire ‘immerso’ nelle scene che sta vedendo, ci rendiamo conto che Lumis 3D-S è sicuramente un prodotto unico al mondo.

In un mercato in continua evoluzione, ove le novità tecnologiche si susseguono di giorno in giorno, si può sicuramente dire che SIM2 è riuscita a disegnare un prodotto di qualità, senza compromessi, capace di affrontare tutte le evoluzioni future, riducendo al minimo l’effetto obsolescenza. Il LUMIS 3D-S e’ disponibile in colore High-Gloss Gun Metal oppure in Bianco, Nero e Rosso. Il modello 2D LUMIS e’ disponibile su richiesta.

Sim2 C3X Lumis 3DS Videoproiettore 3D

LIGHT ENGINE

Tipo DLP® 3 Chip DMDs 0,95” 1080p DC4
Risoluzione 1920x1080 pixels
Lenti Ottiche migliorate di alta qualità e risoluzione per maggior contrasto e luminosità con regolazione di messa a fuoco e zoom motorizzati.
Potenza della Lampada 280W regolabile a 230W
Aspettativa durata lampada(1) 2.000 ore nella modalità di potenza standard, 3.000 ore in Modalità ECO.
Luminosità fino a 3.000 Ansi Lumens (a seconda del tipo di lente)
Rapporto di contrasto (Full ON / OFF) > 10.000:1
Funzioni Speciali Tecnologia SIM2 TripleFlash
Tecnologia PureMotion2D/3D
Tecnologia PureMovie 2D

INSTALLAZIONE

Throw ratio lente standard 1.82-2.48:1 (tipo T2)
Throw ratio lenti opzionali 1.37-1.66:1 (tipo T1); 2.6-3.9:1 (tipo T3)
Shift ottico manuale fino a metà dell'immagine (+50%) e regolazione digitale del trapezio (keystone)
Dimensione dell'immagine (diagonale in pollici) 50-300
Rapporto d'aspetto 4:3, 16:9 Anamorfico, LetterBox, Panoramic, Pixel to Pixel + 3 regolazioni completamente personalizzate dall'utente
ELETTRONICA

Frequenze di scansione orizzontale e verticale 15-80kHz/24-30Hz e 48-144 Hz
SDTV PAL (B,G,H,I,M,N,60); SECAM; NTSC con selezione automatica
HDTV 480p, 720p 50/60, 1080i 50/60, 1080p 24/50/60 + 576p
PC standard grafici VGA, SVGA, XGA, SXGA, UXGA, WUXGA

INPUTS/OUTPUTS

Digitale 2 x HDMI (vers. 1.4 con DeepColor)
Analogico 1 x Composite Video (RCA)
1 x Graphic RGBVH (VGA-UXGA) (D-sub 15 pin)
1 x Component - Analog YPbPr/RGBs/RGBHV (RCA)
Controllo 1 x RS232 (D-sub 9 pin)
1 x USB
Vari 3D Sync out
3 x 12V 100mA out (via Jack)

SPECIFICHE GENERALI

Controllo Software aggiornabile via RS232, interfaccia seriale o USB
Alimentazione 100-240 +/-10% (48/62 Hz)
Consumo: circa 383W max
Peso 11 Kg.
Dimensione 458 x 210 x 455 mm

ACCESSORI

In dotazione Manuale di Uso ed Installazione
Cavo di Alimentazione AC (2m - 6.6 ft)
Telecomando retroilluminato e batterie
Software Live Colors Calibration 2.0
Occhiali attivi (4 pcs.) IR emitter
Opzionali Staffa per il montaggio a soffitto (cod. LUMISBRKT)
Sistema di lenti Anamorfiche (fisse o motorizzate)
Occhiali attivi aggiuntivi

(1) Durata della lampada: le ore di funzionamento riportate sono state misurate in laboratorio in condizioni controllate. La durata della lampada puo' variare in relazione alle condizioni d'uso e all'ambiente circostante. Questo è un valore medio, non puo' essere garantito e non è protetto dalla garanzia ad eccezione dei casi in cui sia specificamente indicato.
Il logo DLP® ed il bollo DLP® sonomarchi di fabbrica di Texas Instruments.
A causa del continuo sviluppo che SIM2 opera sui suoi prodotti, specifiche ed aspetto potrebbero essere soggettia cambiamenti senza preavviso

Spedizione - trasporto - consegna

Il costo della spedizione NON è mai incluso nel prezzo del prodotto se non espressamente specificato.Solo in alcuni casi infatti per particolare promozione o sconto ulteriore concordato con il cliente,il trasporto può essere compreso.Per trasparenza e maggior tutela nei confronti del cliente, NON è possibile pagare il prodotto semplicemente effettuando l'ordine, senza conoscere le spese di spedizione.

Costi:

il costo della consegna può variare infatti da località a località, es: Penisola, isola, alta montagna e altre condizioni particolari di trasporto.Il costo della spedizione inoltre può variare per consegne presso località quali: Isola di Lampedusa, Malta, S. Marino, Città del Vaticano, Isole di Venezia, paesi Comunità Europea ed extra Europa.Per mantenere più basso possibile il costo della spedizione, senza abbassarne il livello, questo è specifico e personalizzato per la singola consegna.In caso di acquisti di più unità dello stesso prodotto o di una somma di prodotti diversi, il costo del trasporto NON si moltiplica per il numero dei pezzi ma subisce solo un adeguamento in percentuale.

Termini di consegna:

i termini di consegna, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l'sosservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie estive ed invernali previste dalla Categoria, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore e tra le ore 18 e le ore 8 di ogni giorno.Il vettore fornisce i suoi termini di consegna indicativi.Eventuali impegni tassativi di consegna come: tempi, consegna al piano, consegna al piano di materiali pesanti o ingombranti devono essere specificati sull’ordine del prodotto e saranno quotati singolarmente in base alla richiesta espressa e alle condizioni praticabili di consegna.Eventuali provate inadempienze da parte del trasportatore potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto.normali termini di consegna non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioninon rientrino negli standard convenuti.Per ordini con importo superiore a euro 300,00 si consiglia sempre di richiedere la spedizione assicurata (che prevede una lieve maggiorazione del costo del trasporto).La ditta Bensotech Srl pur avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione nel momento della spedizione NON si ritiene in nessun modo garante della consegna per problemi del trasportatore.