Mixer audio Yamaha MG166 CX

MG 166CX con effetti

€329.00

MG 166MG mixer analogico con effetti

Yamaha MG 166CX mixer audio con effetti.
Per le applicazioni di mixaggio che gestiscono solo pochi canali oppure per le applicazioni che richiedono fino a 32 input e versatilità nel routing del segnale, la serie MG Yamaha offre una console in grado di garantire le funzioni, il controllo e le prestazioni che sono necessarie. Tutti i modelli sono decisamente compatti e leggeri per una maggior maneggevolezza e una migliore trasportabilità, ma senza scendere a compromessi in termini di caratteristiche, prestazioni o durata. I mixer MG offrono una straordinaria miscela di tecnologie: alcune sono state ereditate dalle console di mixaggio professionale Yamaha che si vedono nelle hall di tutto il mondo, mentre altre sono state appositamente sviluppate per garantire prestazioni ottimali nel formato della console MG. In entrambi i casi, questi mixer in formato ridotto si basano su una rete mondiale di risorse umane e tecnologiche che si sono cristallizzate per dar vita a caratteristiche davvero notevoli e ad un suono innegabilmente superiore.

Effetti digitali SPX
Una quantità sorprendente di potenza di processazione del segnale è racchiusa nello chassis compatto dei mixer MG "CX". Essi incorporano un processore multi-effetto digitale che offre una gamma di programmi reverb, delay, modulation e distortion utilizzabili per rifinire e definire il suono. Ognuno dei 16 programmi effetti dispone di una serie di parametri editabili, di funzioni di attivazione/disattivazione degli effetti e di controlli del livello di ritorno. E’ possibile inoltre miscelare gli effetti nelle mandate aux in modo che, anche chi suona, possa sentire gli effetti. Se è necessario mantenere le mani libere per suonare uno strumento o per svolgere altre operazioni, un interruttore a pedale opzionale può essere collegato alla presa per l’interruttore effetti a pedale, che consente di gestire più facilmente l’attivazione/disattivazione dell’interruttore.
 
Design leggero e portatile
Progettare un mixer leggero non è così difficile, ma progettare un mixer leggero e compatto che garantisca prestazioni serie è un’altra storia. Il team di design Yamaha ha ottenuto notevoli risultati con la serie MG, eseguendo l’analisi strutturale dei materiali per ottenere la massima maneggevolezza e le migliori prestazioni in un unico dispositivo. Il risultato ottenuto è che i modelli più piccoli possono essere facilmente inseriti in una ventiquattrore o in una borsa a tracolla ed essere portati ovunque. Anche i modelli più grandi possono essere trasportati sotto braccio facilmente. Ma le prestazioni che otterrete in studio, club, hall o in qualsiasi luogo decidiate di utilizzare questi ottimi mixer, sono tutt’altro che leggere. Ognuno dei mixer della serie MG permette di risparmiare spazio a fronte di prestazioni di alto livello.
 
Connessioni versatili e Pro-class
Le prese input e output permettono di eseguire rapidamente e facilmente le impostazioni e il re-patching del sistema. Tutti i modelli sono dotati di prese XLR Neutrik™ bilanciate di alta qualità per i canali microfono/line mono e per i canali output stereo dotati di XLR. Queste prese professionali sono state testate a lungo da parte del team design Yamaha e sono state scelte per i mixer MG per la loro affidabilità e per le qualità sonore. I canali stereo dotati di XLR sono in grado di accettare input microfono mono sia attraverso le prese XLR sia attraverso il jack cuffie. I rimanenti canali stereo offrono jack phone e jack pin per garantire la compatibilità con una vasta gamma di sorgenti. I canali input mono sono dotati inoltre i prese I/O che consentono di collegare dispositivi di processazione del segnali esterni ai canali, secondo le proprie necessità. Input 2TR separati sono disponibili per l’output proveniente da lettori CD o sorgenti stereo similari.
 
Compressori canale incorporati
Questa funzione avanzata Yamaha può rappresentare un notevole vantaggio nell’ottenere un ottimo suono con una gamma di sorgenti. E’ l’ideale per la compressione dei canali voce e può essere utilizzata anche per rendere più raffinato il suono di bassi, chitarre e altri strumenti. Non troverete la compressione canale incorporata su molti mixer di questa linea, ma nei nuovi mixer MG è disponibile l’innovativa funzione di compressione one-knob per molti dei canali input mono. I comuni compressori audio con soglia, ratio, knee, makeup gain e altri controlli possono risultare particolarmente complessi e richiedere molto tempo per eseguire le corrette impostazioni a seconda della sorgente che si utilizza. Il compressore one-knob Yamaha non richiede una laurea in ingegneria poiché con un singolo controllo è possibile impostare la quantità di compressione che si desidera.
 
Pre-amplificazione microfoni ad alte prestazioni con alimentazione Phantom regolabile
La pre-amplificazione dei microfoni è uno dei punti più critici nei circuiti di qualsiasi mixer. Ecco perché i professionisti che si occupano seriamente di suono spendono migliaia di dollari per la pre-amplificazione dei microfoni di un singolo canale. La pre-amplificazione dei microfoni delle console della serie IM8 eredita la tecnologia delle migliori console professionali Yamaha ed è stata appositamente progettata per ottenere prestazioni di livello superiore con qualsiasi microfono dinamico o a condensazione. Il Gain trim copre una gamma - 60dB ~ -16dB per i microfoni (-34dB ~ +10dB per input line), in modo da poter ottenere il livello ottimale con qualsiasi sorgente. Tutti i sistemi di pre-amplificazione dei microfoni sono dotati inoltre di alimentazione phantom regolabile in modo da poter trarre vantaggio dalla risposta ampia e naturale dei microfoni a condensazione di alta qualità.
 
EQ canale a 3 bande e filtri passa-alto
Costruire un equalizzatore canale davvero efficiente non è un compito facile, ma Yamaha ha decenni di esperienza nella realizzazione di console a cui affidarsi. Ne apprezzerete i vantaggi con i mixer della serie MG: tutti i canali mono sono dotati di equalizzatori a 3 bande con controlli LOW, MID e HIGH. A seconda dei modelli, alcuni dei canali stereo dispongono di EQ a 2 bande per l’equalizzazione delle sorgenti stereo. Sebbene non siano direttamente collegati al circuito di equalizzazione, tutti gli input dispongono di filtri passa-basso 80 Hz che possono esse utilizzati per eliminare il rumore a bassa frequenza che è al di fuori della gamma dell’equalizzatore.
 
Mandate Aux/Effetti
Tutti i modelli, eccetto il modello MG82CX, dispongono di 1/3 mandate AUX per la processazione e i sistemi di monitoraggio. Sono inoltre disponibili i controlli mandata master, quale il controllo del livello RETURN per i bus AUX e STEREO. I modelli "CX" sono dotati di controlli della mandata EFFECT per tutti i canali, che regolano il livello del segnale inviato dal canale corrispondente al sistema multi-effetti interno del mixer. Inoltre lo stesso segnale può essere inviato ai processori effetti esterni attraverso il jack EFFECT SEND del mixer.
 
Sei bus (Stereo e Group)
I modelli più piccoli di questa gamma - MG82CX e MG102C – hanno un bus stereo singolo (ad esempio due bus mono). Tutti gli altri modelli hanno in aggiunta uno o due bus group stereo e output che possono essere utilizzati per il grouping dei canali. Gli interruttori assign per i bus stereo e group sono posizionati accanto ad ogni fader canale.
 
Fader 60-millimetri & interruttori Channel ON illuminati
Mentre MG82CX e MG102C sono dotati di fader girevoli, i controlli master e canale di tutti gli altri modelli vengono gestiti attraverso fader lineari da 60 millimetri ad alte prestazioni, che garantiscono un’operatività precisa e senza rumore. Quando si utilizzano più canali, la visualizzazione delle impostazioni di livello può costituire un notevole vantaggio. I modelli con fader lineari dispongono inoltre di interruttori channel ON illuminati che possono essere utilizzati per aggiungere o eliminare canali dal mixaggio senza dover modificare le posizioni dei fader canale.
Misuratori luminosi per il monitoraggio dei livelli
Un monitoraggio accurato dei livelli può aiutare ad ottenere il miglior rapporto segnale-rumore senza distorsione. I misuratori LED multi-segmento, luminosi e facili da leggere, permettono di controllare facilmente i livelli di sistema per una prestazione globale ottimale.
Semplicità nelle operazioni
Tutti gli interruttori, i controlli e i display sono stati progettati e realizzati per un accesso intuitivo e per un’operatività affidabile con un buon feedback tattile e visivo.
 
P.T. Yamaha Music manufacturing Asia – Produzione di strumenti musicali e prodotti PA
 Dal progetto iniziale alla produzione finale, tutti processi di produzione per le console di mixaggio della serie MG Yamaha vengono gestiti interamente all’interno dell’azienda. Inoltre, ogni prodotto che esce dalla linea di produzione deve superare severi controlli di qualità eseguiti con strumenti molto sofisticati. In questo modo siamo in grado di offrire la qualità migliore ai nostri clienti.
Specifiche
Size/Weight
 
Dimensions Width 478mm   
  Height 105mm   
  Depth 496mm   
Weight Weight 5.5kg  

Power Supply
Power Requirements AC adaptor (AC100-240V; 50/60Hz)   
Power Consumption 35W  

Spedizione - trasporto - consegna

Il costo della spedizione NON è mai incluso nel prezzo del prodotto se non espressamente specificato.Solo in alcuni casi infatti per particolare promozione o sconto ulteriore concordato con il cliente,il trasporto può essere compreso.Per trasparenza e maggior tutela nei confronti del cliente, NON è possibile pagare il prodotto semplicemente effettuando l'ordine, senza conoscere le spese di spedizione.

Costi:

il costo della consegna può variare infatti da località a località, es: Penisola, isola, alta montagna e altre condizioni particolari di trasporto.Il costo della spedizione inoltre può variare per consegne presso località quali: Isola di Lampedusa, Malta, S. Marino, Città del Vaticano, Isole di Venezia, paesi Comunità Europea ed extra Europa.Per mantenere più basso possibile il costo della spedizione, senza abbassarne il livello, questo è specifico e personalizzato per la singola consegna.In caso di acquisti di più unità dello stesso prodotto o di una somma di prodotti diversi, il costo del trasporto NON si moltiplica per il numero dei pezzi ma subisce solo un adeguamento in percentuale.

Termini di consegna:

i termini di consegna, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l'sosservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie estive ed invernali previste dalla Categoria, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore e tra le ore 18 e le ore 8 di ogni giorno.Il vettore fornisce i suoi termini di consegna indicativi.Eventuali impegni tassativi di consegna come: tempi, consegna al piano, consegna al piano di materiali pesanti o ingombranti devono essere specificati sull’ordine del prodotto e saranno quotati singolarmente in base alla richiesta espressa e alle condizioni praticabili di consegna.Eventuali provate inadempienze da parte del trasportatore potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto.normali termini di consegna non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioninon rientrino negli standard convenuti.Per ordini con importo superiore a euro 300,00 si consiglia sempre di richiedere la spedizione assicurata (che prevede una lieve maggiorazione del costo del trasporto).La ditta Bensotech Srl pur avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione nel momento della spedizione NON si ritiene in nessun modo garante della consegna per problemi del trasportatore.