Yamaha AS2100

Amplificatore 2 canali top level


Circuiti di amplificazione originali, estremamente avanzati ed eliminazione della perdita di segnale ne risulta un suono realmente dinamico ed emozionante. L'amplificatore AS2100 e un integrato di alto livello, erede del nuovo suono di Yamaha all'insegna della musicalità.

Amplificazione flottante e bilanciata con con MOSFET
Costruzione discreta su sutti gli stadi, trasmissione bilanciata e bassa impedenza
Controllo volume elettronico di qualità superiore per una straordinaria qualità audio
Sezione di alimentazione ad elevata capacità per un suono dinamico ed energico e a risposta veloce
Progettazione simmetrica per una riproduzione stereo ideale
Phono amp a configurazione discreta
Configurazione completamente discreta dell' Amp cuffia
Level meters riflettonno la dinamica della musica
Design elegante con lussuosi pannelli laterali in legno
Terminali dei diffusori originali per un'elevata qualità audio, eleganti ed ampi per la massima maneggevolezza

Caratteristiche

Amplificazione flottante e bilanciata con MOSFET

Alla base della progettazione dei circuiti di amplificazione è stato progettata un'amplificazione flottante e bilanciata. tecnologia sviluppata in modo unico da Yamaha. Adottando elementi in uscita delle stessa polarità nei lati + e - dello stadio finale e separando completamente il feedback negativo di circuiti e alimentazione in quattro poli positivi e negativi dei canali destro e sinistro, da cui risulta una precisa e simmetrica operazione controfase dello stadio di uscita. I circuiti di amplificazione flottante rispetto alla terra permettono di rimuovere qualsiasi effetto negativo di minime fluttuazioni di voltaggio o rumore di terra. Inoltre gli elementi in uscita con MOSFET permettono di ottenere un suono caldo e naturale. L'uso del MOSFET, che ha la stessa polarità sul lato positivo e negativo, migliora ulteriormente l'idea di progettazione completamente simmetrica, eliminando le variazioni di qualità audio dovute alla differenza di polarità—un'ulteriore fondamentale pregio dell'amplificazione flottante bilanciata- da cui risulta un suono dal rapporto segnale rumore eccellente e un campo sonoro estremamente ben definito.

Costruzione discreta su tutti gli stadi, trasmissione bilanciata e progettazione a bassa impedenza

L'amplificatore A-S2100 ha una configurazione completamente discreta con la separazione dei circuiti di controllo di tono dal sistema di segnale. Ciò non solo migliora la risposta ma migliora lo slew-rate, da cui risulta una riproduzione di elevata qualità e grande vitalità, ricchezza e uniformità. La trasmissione del segnale e l'amplificazione sono completamente bilanciate per un funzionamentometicolosamente bilanciato anche dei circuiti di controllo del sistama. La perdita di segnale durante la trasmissione è stata sensibilmente ridotta utilizzando cavi di elevato spessore e viti morsetto per le connessioni tra unità pre amp e finale, necessaria per la trasmissione del segnale e per le connessioni ai terminali per i diffusori. Questo migliora il coefficente di smorzamento e la capacità dipilotaggio dei diffuosori, da cui risulta una riproduzione dei bassi potente e vivace.

Controllo elettronico del volume di qualità superiore, per una qualità audio ottimizzata

Abbiamo utilizzato un controllo volume digitale di elevata qualità progettato appositamente da New Japan Radio Co., Ltd., che consiste in una resistenza a scala che rimuove l'impatto del degrado dello slew-rate e della colorazione del suono, garantendo la massima purezza sonora, ed una risposta rapida ed eccellente sia ai cambi di volume ampi che a quelli minimi. Inoltre il controllo dei toni utilizza un metodo che minimizza l'impatto negativo sul suono rilevato con i controlli di tono diretti Moreover, the tone controls employ a triple-parallel method, minimising the detrimental impact on sound quality seen with straight-line tone controls. In aggiunta i circuiti dei bassi e degli alti e quelli comuni utiizzano una costruzione semplice in cui non viene utilizzata la controreazione (NFB) e gli elementi CR sono semplicemente fissati in un linea retta, assicurando una riproduzione estremamente pura anche quando sono utilizzati i toni, e una risposta eccellente ai segnali audio in passaggio. Quando la manopola di regolazione dei toni è azzerata i segnali passano direttamente da un solo circuito del volume con meno distorsione e migliore rapporto S/N

Sezione di alimentazione ad elevata capacità per un suono dinamico ed energico e a risposta veloce

L' A-S2100 impiega un trasformatore EI originale, attentamente creato su misura per la massima compatibilità con lo chassis. Unendo quattro condensatori si ottiene un suono energico - anche ad alti livelli di volume - possibile solo con A-S2100. Combining four large capacity carbon sheath block capacitors delivers an energetic sound—even during high volume—that is possible only with the A-S2100. Inoltre essendo il control amp e il control system dotati di dodici regolatori Shunt che prevengono il deterioramente del suono causato dalla fluttuazione di corrente , ottenendo un'alimentazione stabile e pulita. Il trasformatore El è installato sullo chassis con rondelle in ottone che riducono le vibrazioni interne che provocherebbero rumore.

Progettazione simmetrica per una riproduzione stereo ideale

La costruzione simmetrica tra zona destra e sinistra con l'alimentazione al centro and the power amp blocks on the ends permette di ottenere la massima separazione tra i canali destro e sinistro—necessaria per una riproduzione stereofonica corretta in due canali— e un bilanciamento dei pesi. Considerando anche la regolazione tramite una struttura centrale che si estende ai due estremi dello chassis, l'A-S2100 ha una rigidità meccanica eccellente e una stabilità che riduce sensibilmente l'impatto delle vibrazioni esterne sulla qualità audio.

Configurazione discreta del phono amp

Il phono amp include un MC head amp e un equaliser amp, ogniuno configurato discretamente, da cui risulta un suono estremamente musicale e ricco nella riproduzione di vinili sia con cartuccie phono MC che MM.

Amp cuffia a configurazione completamente discreta

L'Amp cuffia ha una configurazione completamente discreta, per migliorare le proprietà di pilotaggio e smorzamento. E' presente un level trimmer da regolare in base alle varie impedenze. La qualità audio superiore dell'A-S2100 può quindi essere apprezzata con qualsiasi ascolto, anche in cuffia.

Splendidi level meters per trasmettere la dinamica della musica

Al centro del pannello frontale sono presenti level meters in grado di dare un immediato piacere visivo della musica e della dinamica tramite il rapido e delicato movimento delle lancette. I meters hanno un'illuminazione soffusa interna a LED, che dona un senso di calore simile alla luce di una lampada. In aggiunta al display VU, è possibile variare al Peak Display, in base alle preferenza dell'utilizzatore. Il display dei meters è stato posizionato con precisione al pannello—completamente piatto, senza fessure—per un aspetto elegante e raffinato.

Design elegante con lussuosi pannelli laterali in legno

Le rifiniture del design e la costruzione dell' A-S2100 evidenziano l'impegno di Yamaha nella cura artigianale e nell'arte del suono, a testimonianza della lunga esperienza e leadership mondiale come produttore di strumenti musicali. Il pannello frontale in metallo e i pannelli in legno laterali sono stati splendidamente integrati grazie ad un uso avanzato delle tecnologie nella lavo
razione. Inoltre leve, controllo toni e manopole sono in alluminio, estremamente piacevole al tatto e alla vista.

Terminali dei diffusori originali, elevata qualità audio, semplicità di utilizzo ed estetica

I terminali dei diffusori, progettati con meticolosa ossessione, sono l'anello finale della catena in questo amplificatore. Si tratta di terminali a vite massicci, con un design completamente nuovo, ottenuto dal taglio di ottone pure per ottenere una connessione salda ed evitare perdite di qualità audio. Questi terminali non sono soltanto eleganti dal punto di vista estetico, la forma si adatta perfettamente alle dita permettendo all'utilizzatore di avvitare con il minimo sforzo. Sono inoltre compatibili alle connessioni a banana.

Isolamento tramite spike o cuscinetti

Gli isolanti sono componenti cruciali che bloccano le vibrazioni esterne. Essi sono costruiti con piedini metallici originali Yamaha che massimizzano il controllo delle vibrazioni. L'utente può decidere se utilizzare le spike o i cuscinetti, o utilizzarli in combinazione in un rack .

Telecomando con design minimale e finitura superiore

Il telecomando in dotazione ha un design perfettamente in linea con il pannello in alluminio dell'amplificatore, con una disposizione dei pulsanti semplice da utilizzare e una splendida finitura metallica. In aggiunta ai pulsanti di regolazione volume e al controllo degli ingressi dell'amplificatore A-S2100, questo telecomando può controllare il lettore CD-S2100

Specifiche:
Receiver / Integrated Amplifier
Potenza d'uscita massima (4 ohms, 1kHz, 0.7% THD, for Europe) 160 W + 160 W
Potenza dinamica elevata/canale (8/6/4/2 ohms) 105/135/190/220 W
Fattore di smorzamento 250
Risposta in frequenza 5 Hz-100 kHz (+0 dB/-3 dB)
Deviazione di equalizzazione RIAA 20 Hz-20 kHz +/-0.5 dB
Distorsione armonica totale(CD to Sp Out, 20 Hz-20 kHz) 0.025%
Rapporto segnale/rumore (CD) 103 dB (S: 200 mV)
Sensibilità/impedenza d’ingresso (CD) 200mV/47k ohms
Dimensioni (L x A x P mm) 435 x 157 x 463 mm; 17-1/8” x 6-1/8” x 18-1/4”
Peso 23.4 kg; 51.6 lbs.

Spedizione - trasporto - consegna

Il costo della spedizione NON è mai incluso nel prezzo del prodotto se non espressamente specificato.Solo in alcuni casi infatti per particolare promozione o sconto ulteriore concordato con il cliente,il trasporto può essere compreso.Per trasparenza e maggior tutela nei confronti del cliente, NON è possibile pagare il prodotto semplicemente effettuando l'ordine, senza conoscere le spese di spedizione.

Costi:

il costo della consegna può variare infatti da località a località, es: Penisola, isola, alta montagna e altre condizioni particolari di trasporto.Il costo della spedizione inoltre può variare per consegne presso località quali: Isola di Lampedusa, Malta, S. Marino, Città del Vaticano, Isole di Venezia, paesi Comunità Europea ed extra Europa.Per mantenere più basso possibile il costo della spedizione, senza abbassarne il livello, questo è specifico e personalizzato per la singola consegna.In caso di acquisti di più unità dello stesso prodotto o di una somma di prodotti diversi, il costo del trasporto NON si moltiplica per il numero dei pezzi ma subisce solo un adeguamento in percentuale.

Termini di consegna:

i termini di consegna, che dovranno in ogni caso risultare compatibili con l'sosservanza delle norme in tema di limiti di velocità e di tempi di guida e di riposo, sono sospesi nei giorni di sabato e domenica, nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie estive ed invernali previste dalla Categoria, nei giorni in cui è vietata la circolazione, per cause di forza maggiore e tra le ore 18 e le ore 8 di ogni giorno.Il vettore fornisce i suoi termini di consegna indicativi.Eventuali impegni tassativi di consegna come: tempi, consegna al piano, consegna al piano di materiali pesanti o ingombranti devono essere specificati sull’ordine del prodotto e saranno quotati singolarmente in base alla richiesta espressa e alle condizioni praticabili di consegna.Eventuali provate inadempienze da parte del trasportatore potranno dare diritto al rimborso delle sole spese di trasporto della singola spedizione, con esclusione di qualsiasi voce di danno diretto ed indiretto.normali termini di consegna non potranno essere garantiti in presenza di merci che per pesi e/o dimensioninon rientrino negli standard convenuti.Per ordini con importo superiore a euro 300,00 si consiglia sempre di richiedere la spedizione assicurata (che prevede una lieve maggiorazione del costo del trasporto).La ditta Bensotech Srl pur avvalendosi dei migliori corrieri espressi a disposizione nel momento della spedizione NON si ritiene in nessun modo garante della consegna per problemi del trasportatore.